noir

2084: Qualcosa in cui credere – L’ultimo noir di Alex Rebatto

Ci sono ancora ideali in cui credere? E quanto costano? In un noir d’altri tempi una grande prova narrativa di Alex Rebatto, che mastica il linguaggio delle periferie e lo trasforma in un’opera di grande respiro.

2084

LA TRAMA

Niente macchine volanti. Niente teletrasporto. Poche, pochissime innovazioni. Nel 2084 il mondo sarà tale e quale ad oggi. Con una sola differenza: chi avrà il potere e la ricchezza potrà permettersi di uccidere gli appartenenti ai ceti sociali più bassi. Le fucilazioni ordinate da imprenditori insensibili saranno all’ordine del giorno. La politica non avrà più alcun valore, la chiesa nemmeno. Conteranno solo gli interessi economici. Chi avrà più denaro comanderà, fine della storia.

L’Italia si ritroverà prigioniera del principe Barcidiacono, ammanicato con associazioni criminali e alti rappresentanti del Vaticano. Il ritorno del proibizionismo e l’embargo della merce, per sua scelta, porrà definitivamente fine alla libertà. La vita e la morte della povera gente sarà una sua esclusiva scelta, spesso dettata dall’umore quotidiano. I ricchi saranno ovviamente dalla sua parte, i media prezzolati lo sosterranno a spada tratta. Un quadro apparentemente svilente e senza sbocchi, vero? Falso. Nelle periferie cittadine, spalleggiato da qualche prete e prostituta, il Comitato userà le stesse armi del principe per rendere ai poveri una dignità. Ma a che costo? Omicidi, tradimenti, inseguimenti, comizi e alleanze. Ogni membro del Comitato con una sua specifica caratteristica: il Pistolero, la Sentinella, l’Oste… Il loro leader, introvabile fantasma, si troverà ad affrontare la sfida più dura di tutte: restituire la democrazia e la giustizia ad un paese alla deriva.

Leggi il primo capitolo di 2084 – GUARDA

 

Un romanzo dal ritmo serrato che non lascia via di scampo.

Un finale da cardiopalma.

Un’avventura da vivere d’un fiato.

Da metà aprile in tutti i migliori store online  SOLI 4,99 euro!

Eccolo su Bookstore- Vai al sito! 

blank2084 su IBS – VAI AL SITO

HAI UN KINDLE? VAI ALLA TUA COPIA:

2084, l’ultimo noir di Alex Rebattoblank

 

L’AUTORE

Alex Rebatto, classe 1979. Ha collaborato nei limiti della legalità con Renato Vallanzasca ed è stato coautore del romanzo biografico “Francis”, sulle gesta del boss della malavita Francis Turatello (Milieu editore), giunto alla quarta ristampa. Ha pubblicato il romanzo “Nonostante Tutto” che ha scalato per mesi le classifiche Amazon. Suoi articoli e racconti li trovate su frontedelblog.it

Prezzo lancio: 4,99 euro

Due parole su questo sito blank

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button