
Il matrimonio trans: Alessia Cozzi, nata Alessio, e Davide Martino, nato Valentina, si sono detti sì al Comune di Orbetello. Ora partiranno per l’Ucraina per tentare di avere un figlio con l’utero in affitto.
Lei era lui e lui era lei. Ora si sono sposati e andranno in Ucraina per avere un figlio con l’utero in affitto.
LA STORIA- Si tratta di Alessio Cozzi, diventato Alessia, 24 anni; e Valentina Martino, diventato Davide, 19, che per l’anagrafe hanno mantenuto i rispettivi nomi. Si sono sposati al Comune di Orbetello. Alessia aveva l’abito bianco con stola di pelliccia. Davide indossava lo smoking. All’esterno centinaia di persone applaudiva.
La storia di Alessia e Davide – FOTOGALLERY
UN FIGLIO- Ora la coppia transessuale va in cerca di un figlio: si sposterà in Ucraina dove è consentita la pratica dell’utero in affitto. Presto saranno una famiglia.
IL CORPO SBAGLIATO- Al Tirreno racconta Alessia: “Sono sempre stata molto femminile, anche il mio volto ha sempre avuto lineamenti molto delicati. Sin da piccola mi sono resa conto di questa mia realtà, sin da quando il mio corpo si sviluppava in un senso invece che in un altro e questo, per me, è sempre stato motivo di dolore”.
L’INCONTRO- La trasformazione di Alessio in Alessia c’è stata grazie ad una cura ormonale e a sedute psicologiche. Cure ormonali che le hanno fatto crescere il seno. Il padre non ha mai accettato la situazione. Poi ha incontrato Valentina, diventato Davide, proveniente da Gallarate, Varese, in una chat.
LA VISITA PSICHIATRICA- Davide ha fatto il percorso inverso. Lui si sentiva uomo in un corpo da donna. Dopo quattro sedute dallo psichiatra ha capito la scelta che voleva fare. Da quando si sono conosciuti non si sono più lasciati.
L’INTERVENTO FINALE E LA MATERNITÀ- Entrambi completeranno la trasformazione con l’intervento sul sesso: Alessia a Trieste, Davide andrà all’estero. Sul figlio, spiega Alessia al Tirreno, hanno già deciso il nome: “Se sarà femmina la chiameremo Aurora, come la principessa delle favole. Alexander se sarà un maschio. Davide spera nasca un maschietto per poterlo portare a calcio”.
Edoardo Montolli per Oggi.it
Tutti i libri di Edoardo Montolli – GUARDA
Il boia di Edoardo Montolli su Kindle – GUARDA