Bar SportNewssocietà

Marco Giampaolo, il bravo mister malinconico calcisticamente rinato a Cremona

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

 

AC Siena v AS Livorno Calcio - Serie A

Mister Marco Giampaolo, il bravo allenatore dalla faccia malinconica quest’anno, sulla panchina dell’Empoli sta lavorando e facendo benissimo. E sostituire quel Sarri(che sta facendo sognare il Napule) non era affatto facile, quindi congratulazioni a Giampaolo, Maestro di football, persona perbene e cultore del fumo (perché fuma toscani e sigari) lento. Nella primavera del 2009, il trainer nato a Bellinzona, per un nanosecondo si vide sfumare la panchina bianconera della Juventus; a Torino, i dirigenti juventini d’allora, il deus ex machina Blanc in particolare, gli preferirono Ciro Ferrara. Chissà se la Juve si è mai pentita della scelta, in fondo un tecnico preparato, bravo, mai banale, coerente e intelligente qual è Marco Giampaolo, una grande chance in una bella piazza beh se la meriterebbe tutta. A proposito, dopo un periodaccio professionale, l’anno scorso, l’attuale condottiero dell’Empoli Champagne è calcisticamente rinato a Cremona, sulla panca grigiorossa della Cremonese. E sulle rive del Po, il buon (in tutti i sensi) Giampaolo con quell’aria (che non garba in questo football sclerato) riflessiva,profonda e sostanziale se lo ricordano in tanti. E qualcuno lo rimpiange pure. Persona perbene, schietta, diretta, a tratti complicata, il professionista Giampaolo (sfumata la Juve e l’opportunità di guidare l’Under 21 tre anni fa) riuscirà mai a spiccare il volo? Lo scopriremo vivendo.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie