MotoriNewssocietà

Lamborghini Huracán LP 580-2

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

La Lamborghini Huracán LP 580-2 è stata la grande novità della Casa del Toro al Los Angeles Auto Show. A trazione posteriore esalta al massimo il piacere della guida.

Lamborghini Huracán LP 580-2.
Lamborghini Huracán LP 580-2.

Tra le novità più ammirate del Los Angeles Auto Show spiccava la La Lamborghini Huracán LP 580-2, supercar dura e pura nata, nata per esaltare il piacere della guida estrema senza la trazione integrale e l’ausilio della solita caterva di elettronica.

Auto & Lusso l’ha presentata nell’ampio reportage dedicato a tutte le novità della importante kermesse USA che, come tradizione, conclude la stagione dei Saloni d’autunno.

Dopo il successo della Gallardo LP 550-2 anche la Huracán viene ora declinata in un allestimento a trazione posteriore che la posiziona all’ingresso della gamma con un prezzo indicativo per il mercato europeo di 150.000 euro, tasse escluse.

Il propulsore è il medesimo V10 5.2 litri della versione a trazione integrale, ma in questo allestimento eroga una 30 di cavalli in meno, 580 CV con una coppia massima di 540 Nm. Nonostante ciò Le prestazioni sono molto vicine a quelle del modello da 610 CV.

La Lamborghini Huracán LP 580-2 scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi (+0,2 secondi) e raggiunge una velocità massima di 320 km/h.

Clicca per vedere la Lamborghini Huracán LP 580-2 in ogni dettaglio

Enzo Caniatti

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Enzo Caniatti

Enzo Caniatti, giornalista e scrittore, dopo aver diretto per anni Gente Motori, Tuttomoto e Gentleman Collector, è oggi alla guida del portale autoelusso.it. Oltre alla passione per i motori ha quello per la storia. Dopo avere curato opere a dispense sulla II guerra mondiale e in particolar modo sul Terzo Reich, ha pubblicato due romanzi (L'ultimo segreto di Hitler e L'ultima notte) e un saggio storico (Legione SS italiana) per poi ideare e dirigere la testata Secret History. Per Algama ha pubblicato il thriller "Il signor Wolf", il thriller sulla fuga di Hitler e il serial "Madame Gestapo", ispirato a una spy story vera (www.algama.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie