Fuori dal coro

MUSICA È POTERE

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Sinfonie, inni, colonne sonore, canzoni. Non solo arte: le note possono essere “strumento” di pace, manipolazione e di aiuto. Dipende da come si usano…

 

blank

 

 

La musica può essere, anzi è: Potere. Il potere della propaganda o della diplomazia, i motivetti usati dalle dittature o i concerti per la “pace”. Musica vuol dire educazione. Studiare uno strumento fa bene, i cori e le orchestre ai giovani insegnano il gioco di squadra. In primo piano la Classica, vedi Mozart, “nemica” giurata della depressione.

 

Serie: Fuori dal Coro, i libri inchiesta de Il Giornale – GUARDA

***

MUSICA È POTERE in formato epub su tutti gli store e su IBS

MUSICA È POTERE in formato mobi per Kindle su AMAZON

MUSICA È POTERE è anche su Play Store e su Apple Store!

 

***

L’AUTORE

Luca Pavanel, giornalista-musico (o viceversa), sempre a caccia di novità, da udire e/o da trasformare in pezzi per il Giornale. Nel tempo “impegnato” si occupa pure del suo blog Fuori Tono. Ha studiato pianoforte e composizione classica e suonato in gruppi e big band. Ora in vari modi percorre le vie della musica contemporanea e del jazz. E nel tempo libero scrive musica, guarda video e compra CD. Ama i libri, viaggiare, il mare, i gatti. Su un’isola deserta si porterebbe Bach, Schubert, Puccini, Debussy, Stravinsky, Jarrett, Reich e Pärt.

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Algama Editore

Algama è una casa editrice digitale. Nasce nell’aprile 2016. Si occupa di comunicazione, design, eventi e realizza siti internet e service per l’editoria. Conta su un ampio catalogo di ebook e cura la versione digitale dei libri de Il Giornale. Raccoglie intorno a sé alcuni dei migliori autori del panorama italiano del thriller e del noir (anche con trasposizioni digitali di titoli storici), ma trovano anche grande spazio gli ebook dedicati alla letteratura classica, all’attualità, alla saggistica e alla narrativa per l’infanzia. Il successo dei romanzi apocrifi di Sherlock Holmes ha portato nel gennaio 2019 alla realizzazione di una collana bimestrale per le edicole. Altri titoli che hanno riscosso il favore del pubblico sono oggi in libreria su licenza. Algama è distribuita su tutti gli store online da Bookrepublic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie