Bar SportFocusMediasocietà

Juve, Inter e Napoli da scudetto. Poi Milan, Lazio, Roma, Atalanta, Samp e …

(continua dopo la pubblicità)

blank

Sì quest’Inter pensata da Beppe Marotta (tesi i suoi rapporti con l’ex pupillo, oggi suo rivale alla Juve, Paratici) e allenata da Antonio Conte (Top Trainer) è già pronta e, vedrete, contenderà lo scudetto sino al fotofinish alla solita Juve e al Napoli di Carlo Ancelotti.

Ma riuscirà davvero il “Martello” (vive il football in modo totalizzante) salentino, ex (tra i vari club) Juve e Chelsea a superare il Napule e la sua ex Vecchia Signora guidata da Maurizio Sarri (la Juventus è pur sempre la Juventus) poi all’ultima curva? Lo scopriremo vivendo, ma gli azzurri napoletani, complice l’avvento di Manolas, in difesa si sono rinforzati assai.

E certe competizioni si vincono anche blindano le fondamenta, no?

Detto di questo terzetto da piani alti, dietro di loro Milan (piacerà, ma riuscirà a convincere?), Atalanta e Lazio si giocheranno il restante posto in zona Champions League, mentre Roma, Torino e Sampdoria reciteranno la parte delle outsider da tenere sotto controllo.

blank

La Samp in particolare, con mister Di Francesco animato da desideri di rivalsa dopo la pessima, recente parentesi giallorossa, se supportata da un calciomercato all’altezza, ecco potrà provare a stupire. Scommettiamo?

Dulcis in fundo attenzione a Bologna e Sassuolo che i rispettivi allenatori Mhiajlovic e De Zerbi, tecnici quotati e capaci, hanno una voglia matta di stupire e spiccare il volo definitivo lassù dove osano le aquile. Da quelle parti dell’Emilia Romagna inoltre, tanto i rossoblù, quanto i neroverdi alle spalle hanno dirigenze con portafoglio solide. Ergo tentare l’allungo è cosa buona e giusta.

Stefano Mauri

 

 

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie