Social Starsocietà

Catalin Onc fa l’influencer: ma i suoi viaggi li paga mamma facendo due lavori. E il web si rivolta

(continua dopo la pubblicità)

Il giovane tedesco tatuato e la sua fidanzata Elena Engelhardt raccontano i loro viaggi sui social. Ma i viaggi sono pagati dalla madre di Catalin, sommerso ora da una pioggia di insulti. La coppia ha anche aperto una raccolta fondi per andare in bicicletta dalla Germania all’Africa

 

blank

 

Fa la bella vita. Viaggia e racconta tutto sui social. Ma i soldi non gli derivano dagli sponsor: paga tutto mamma, che per mantenere il folle stile di vita del figlio fa due lavori. È l’assurda storia di Catalin Onc e del suo blog su Instagram “Another Beautiful Day”.

LA STORIA – In effetti Catalin non è che sia esattamente un influencer: vanta infatti appena 47mila follower. E prima che scoppiasse la bufera nei suoi confronti erano ancora meno: 34mila. Lui e la fidanzata Elena Engelhardt, tedeschi, amano mostrarsi durante i loro tour in giro per il mondo. Rifiutano di fare i testimonial perché, sostiene Catalin, non vogliono alimentare il “consumismo”.

***

 

 

***

LA MAMMA – Si penserà a chissà quali ideali voglia propugnare. Invece è stato proprio lui ad ammettere candidamente che, per mantenere quello stile, a mettere mano al portafogli è sua madre, che si sobbarca nientemeno che due lavori: “Mia madre fa due lavori per mantenerci. Alla fine del mese non le rimane molto. Non siamo stati noi a chiederle i soldi. È lei che si sente bene quando ci aiuta, lo fa con piacere”.

LA RACCOLTA FONDI – Siccome è di cuore grande, ha però deciso infine di aprire una raccolta fondi su Gofundme, chiedendo ai fans 10mila euro per andare in bicicletta dalla Germania fino in Africa. In una settimana ha raccolto 657 dollari.

Lo speciale influencer di Fronte del Blog – GUARDA

LA RIVOLTA – Ma il popolo del web, molto più vasto della sua platea, come la notizia dell’influencer mantenuto ha iniziato a circolare, gli si è rivoltato contro. E sulla pagina Instagram di Catalin sono piovuti insulti in ogni lingua: da “vergogna” a “sanguisughe”, solo per citare i meno espliciti.

LA MEDITAZIONE – La bacheca di “Another Beautiful Day” ha continuato a riempirsi. Finchè Catalin ha annunciato ai suoi follower di volersi allontanare per un periodo dai social per dedicarsi alla “meditazione e all’anima”. La replica? Una costante, da ogni parte del mondo: “Vai a lavorare”.

Da Oggi.it, guarda il servizio con foto e video – QUI

 

 

 

(continua dopo la pubblicità)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie