Bar SportFocusMediasocietà

I tecnici Sarri e Giampaolo riusciranno a conquistare la Juventus e il Milan?

(continua dopo la pubblicità)

Dal 4-3-1-2 che lo rese celebre all’Empoli Champagne, mister Maurizio Sarri al Napoli passò al 4-3-3 integralista, coinvolgente, puro, metodico e … assolutista nel senso che faceva giocare sempre e solo i soliti.

Sotto il Vesuvio e a Londra col Chelsea (in Inghilterra sovente è apparso meno rigido) comunque il Rivoluzionario Sarri ha fatto bene, ma ora per lui viene il bello.

Vincere (sotto la Mole Antonelliana, sulle bianconere rive del fiume Po conta soprattutto quello), conquistare i tifosi (la maggioranza lo vede come fumo negli occhi), coinvolgere tutta la rosa nel suo progetto, sostituire l’ abito della festa alla tuta (ma un certo Marcello Lippi, con la Madama d’Italia, ai suoi bei tempi che furono superò alla grandissima questo scoglio), abbandonare la rivoluzione e dedicarsi al governo: questo e tante altre cose aspettano il “pupillo” di Arrigo Sacchi e Adriano Galliani (i due lo volevano anni fa al Milan, ma il presidentissimo Silvio Berlusconi preferì guardare altrove, anziché assumere Sarri il comunista) nella sua nuova avventura juventina. Riuscirà l’ex trainer del Napule nell’impresa?

 

 

La materia la conosce, sa il fatto suo ed è pure un vincente, ergo, opportunamente sostenuto da una campagna acquisti cessioni plasmata sulle sue idee e supportato da Agnelli, Paratici e Nedevd (è sempre stata la prima scelta della Triade sostengono quelli che la sanno lunga), sì dai … Maurizio Sarri alla guida della Vecchia Signora potrebbe anche far bene. Scommettiamo?

E Marco Giampaolo (raccomandato a Maldini da Max Allegri) , allenatore e studioso di football che, dopo un periodaccio si è ripreso, calcisticamente parlando a Cremona, Empoli e Genova (alla Sampdoria) riuscirà a ripagare la fiducia che il nuovo deus ex machina “tecnico” Paolo Maldini gli ha dato affidandogli il Milan?

Pure in questo caso Giampaolo e il suo 4-3-1-2 possono farcela. E comunque il calcio più che dai moduli dipende dagli atteggiamenti. Ergo bando ai numeri e ricordiamo che tanto Sarri, quanto Giampaolo sono persone lungimiranti e intelligenti. Ergo buona vita a loro e … vedrete che con un po’ di fortuna la sfangheranno. Chapeau!

Stefano Mauri

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie