MusicasocietàSpettacolo

JAMES TAYLOR : RIMASTERIZZATI GLI ALBUM WARNER BROS, ECCO LA NUOVA VERSIONE

(continua dopo la pubblicità)

The Complete Warner Bros. Albums: 1970–1976 includono nuove versioni rimasterizzate dei leggendari album in studio che Taylor ha registrato tra il 1970 e il 1976. Versioni nuovamente rimasterizzare di “Fire And Rain” sono disponibili ora in digitale. Disponibile in 6CD, 6LP e versioni digitali su etichetta Rhino dal 19 luglio

blank

 

LOS ANGELES- Tra il 1970 e il 1976, James Taylor ha pubblicato sei album con Warner Bros. Records che divennero le fondamenta della sua carriera impareggiabile, che gli permise di guadagnare cinque Grammy® Awards, l’ammissione sia alla Songwriters che la Rock and Roll Halls of Fame, e più di 100 milioni di album venduti in tutto il mondo.

Rhino rende omaggio a Taylor con una nuova collezione che introduce le nuove rimasterizzazioni di tutti gli album Warner Bros. THE COMPLETE WARNER BROS. ALBUMS: 1970-1976. Saranno disponibili il 19 luglio su etichetta Rhino sia come 6CD che 6LP 180 grammi, come anche in digitale. Questa raccolta riporta molti album in stampa per la prima volta dopo molti anni.

La versione nuovamente rimasterizzata di “Fire And Rain” è disponibile ora su tutte le piattaforme download e streaming.

Rhino.com offrirà anche un bundle che unisce le versioni CD ed LP del cofanetto con una litografia 12” x 12” di una foto classica di Taylor del 1970. In aggiunta, i primi 350 pre-order della versione LP su Rhino.com avranno una versione autografata della litografia.

Ogni album nel cofanetto è stato rimasterizzato, un processo seguito da Peter Asher, che ha portato Taylor nell’ etichetta dei Beatles, Apple Records, nel 1968, e fu il suo manager per 25 anni producendo inoltre molti di questi album.
Nelle note di copertina della raccolta Asher scrive: “rivisitare molti di questi album decenni più tardi è stato rivelatore, nostalgico ed eccitante. Li ho ascoltati molte volte a pezzi durante gli anni, ovviamente, ma ascoltare con concentrazione e nel dettaglio ogni nastro originale senza interruzioni è stato un lusso emozionante.”
THE COMPLETE WARNER BROS. ALBUMS: 1970-1976 (prenotabile a questo link)  include: Sweet Baby James (1970), Mud Slide Slim and the Blue Horizon (1971), One Man Dog (1972), Walking Man (1974), Gorilla (1975), e In the Pocket (1976).

LA RACCOLTA

La raccolta è piena di alcune delle canzoni più emblematiche e amate come “Sweet Baby James,” “Fire And Rain,” “Don’t Let Me Be Lonely Tonight,” “Walking Man,” “How Sweet It Is (To Be Loved By You),” “Mexico,” “Shower The People” e “You’ve Got A Friend,” di Carole King, quest’ultima la prima hit numero 1 che gli fece guadagnare il suo primo Grammy Award (Migliore Voce Maschile Pop) nel 1971.

La raccolta offre inoltre delle registrazioni spettacolari come la ninna nanna acustica “You Can Close Your Eyes” da Mud Slide Slim and the Blue Horizon; il ciclo di dieci minuti di canzone che chiude One Dog Man; “Rock ’n’ Roll Music Is Now” da Walking Man, che contiene le backing vocals di Paul and Linda McCartney; e “Don’t Be Sad ’Cause Your Sun Is Down” da In The Pocket, una canzone che Taylor scrisse e registrò con Stevie Wonder.
blank

Come artista James Taylor ha emozionato le persone con la sua calda voce baritonale e lo stile distintivo con cui ha suonato la chitarra per più di 40 anni, mentre costruiva un precedente a cui innumerevoli musicisti hanno aspirato. Durante il corso della sua carriera nella composizione ed esecuzione, Taylor ha venduto più di 100 milioni di album, guadagnando dischi d’oro, platino e multi-platino per i suoi classici da Sweet Baby James nel 1970 a October Road nel 2002. Nel 2015, Taylor ha pubblicato Before This World, il suo primo album in studio dopo 13 anni, che è diventato il primo album a raggiungere la prima posizione in classifica.

Ha vinto molteplici Grammy ed è astato ammesso sia nella Rock and Roll Hall of Fame che nella prestigiosa Songwriters Hall of Fame. Nel 2012, Taylor fu premiato con la distintiva nomina a Chevalier of the Order of Arts and Letters dal governo francese e il National Medal of Arts dal Presidente Barack Obama in una cerimonia alla Casa Bianca. Nel novembre 2015, Taylor fu premiato con la Medaglia Presidenziale della Libertà, l’onore civile più alto nella nazione.

Nel dicembre 2016 ricevette gli Onori del Kennedy Center, che sono regalati annualmente ad individui che hanno arricchito la cultura americana con un risultato raffinato nelle arti rappresentative.

(continua dopo la pubblicità)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie