Home / società / ARRIVA “MERCURY DEMOS”: LE REGISTRAZIONI INEDITE DI DAVID BOWIE

ARRIVA “MERCURY DEMOS”: LE REGISTRAZIONI INEDITE DI DAVID BOWIE

Come ulteriore parte dei festeggiamenti per l’anniversario dei 50 anni dalla prima hit di David Bowie ‘Space Oddity’ ed in seguito alle recenti raccolte ‘Spying Through A Keyhole’ e ‘Clareville Grove Demos’, Parlophone pubblicherà un’altra serie di registrazioni conosciuta come ‘The “Mercury” Demos’.

‘The “Mercury” Demos’ sono 10 primissime registrazioni registrate live in un take con il registratore a bobina aperta nell’ appartamento di David nell’ estate 1969, con l’accompagnamento di John ‘Hutch’ Hutchinson alla chitarra e voce.
La versione di ‘Space Oddity’ contenuta nei ‘Demos’, originariamente pubblicato con versioni edit nel cofanetto Sound & Vision, è presentato qui nel suo vero contesto per la prima volta. Le altre nove registrazioni nell’album sono tutte inedite. In aggiunta agli originali di Bowie, la sessione include inoltre la composizione ‘Life Is A Circus’ (che è contenuta anche in una versione demo antecedente nel cofanetto ‘Clareville Grove Demos’) e la composizione di Lesley Duncan ‘Love Song’ registrata più tardi da Elton John per il suo album ‘Tumbleweed Connection’.

‘Conversation Piece’ di David è annunciata come una “nuova canzone” e “Janine” contiene una breve sezione di diciannove secondi cantata con la medodia di “Hey Jude” dei Beatles.

La sessione era una registrazione base registrata per il set list del duo ‘Bowie & Hutch’ e fu richiesta dall’A&R della Mercury Records Calvin Mark Lee che voleva le tracce per inviarle al suo capo Bob Reno. Sia Calvin che Bob sono citati nell’ accordo di registrazione con la Mercury Records.

VIDEO

David Bowie – Space Oddity (Official Video)

Official...

David Bowie - Starman

Starman.

David Bowie – Life On Mars? (Official Video)

Official...

Chi è Fronte del Blog

Le news della Terza Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Ignora