ArteCulturesocietà

Da Mudima in mostra non ci sono le opere, ma le persone

(continua dopo la pubblicità)

A Milano, nella Fondazione Mudima, ha appena avuto inizio una mostra dove ‘ in mostra ci sono le persone’ . Come ha intuito e detto nell’intervanto inaugurale dallo scultore, amico di Antonio Caronia, Paolo Gallerani.

https://www.frontedelblog.it/?p=34147&preview=true

Due intellettuali, dunque, Primo Moroni e Antonio Caronia, i quali hanno lavorato nelle pieghe del sistema, del tempo e dei linguaggi. 

Sulle pareti dello spazio espositivo una serie di immagini, collage, manifesti e opere digitali che raccontano, o ancor meglio, danno dei piccoli spunti, sull’attività intellettuale e sulle opere dei protagonisti.

La galleria diventa luogo di testimonianza e scambio di storie, pensieri, e idee, sia grazie all’esposizione in mostra a cura di Marisa Bello e Giuliano Spagnul, sia dai visitatori presenti che hanno conosciuto o lavorato con i due personaggi.

Ma non solo. Nel periodo di esposizione, che va dal 31 maggio al 29 giugno 2018, si terranno una serie di eventi coordinati da Paolo Gallerani, Alberto Di Monte e Giuliano Spagnul nelle date del 31 maggio, 9 e 21 giugno, dove interverranno con diversi linguaggi Nanni Balestrini, Piero Lenardon, Raffaele RAF Scelsi, John N. Martin, Ignazio M. Gallino, Matteo Guarnaccia, Franco Schirone, Dinni Cesoni, Giorgio Pisani, Nico Gallo, Daniele Barbieri, Gennaro Fucile, Marco Philopat, Tiziana Villani, Bruna Miorelli, Eleonora Fiorani, il centro sociale Torchiera, il collettivo Off Topic Lab, Canedicoda, Officina Multimediale e altri ancora.

 

 

Con Primo Moroni e Antonio Caronia

FONDAZIONE MUDIMA Via Alessandro Tadino 26, Milano – Tel. 02 2940 9633 – info@mudima.net

(continua dopo la pubblicità)

Ilaria Beretta

Ilaria Beretta è considerata una delle artiste internazionali testimone del nuovo processo di evoluzione artistico-culturale. Arricchiscono la sua formazione il voluminoso e significativo bagaglio culturale maturato con I più importanti artisti e intellettuali, grazie ai quali oggi si scrivono le storiche moderne pagine dell'arte mondiale dell'ultimo secolo: Antonio Caronia, Paolo Gallerani, Eleonora Fiorani, Giulio Calegari. Artista impegnata nel comunicare l'arte attraverso l'arte. Scultrice di origine e fondamento, che si esprime attraverso diversi linguaggi dal disegno alla pittura, dalla scrittura ai new media art. Con un percorso culturale e professionale che inizia con laurea e lode all'Accademia di Belle Arti di Brera, col Master Internazionale in New Media Art Design e con mostre di interesse mondiale: Museo della Permanente di Milano, Space Beaurepaire Place de la République Parigi, Triennale di Milano, Spazio Oberdan Milano, Arsella - Parco artistico in Val di Sella Valsugana Trento e tanto altro! Oggi Ilaria Beretta presta al Fronte del Blog la sua professionalità contribuendo, assieme ai suoi collaboratori, nel fornire informazioni d'arte e testi critici di alto profilo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie