Home / Musica / Festival di Sanremo, vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro; Lo Stato Sociale secondo e Annalisa terza. Come Fronte del Blog vi aveva annunciato dopo il primo giorno

Festival di Sanremo, vincono Ermal Meta e Fabrizio Moro; Lo Stato Sociale secondo e Annalisa terza. Come Fronte del Blog vi aveva annunciato dopo il primo giorno

Che lo hai guardato a fare il Festival di Sanremo se Fronte del Blog ti aveva già detto i tre vincitori dopo il primo giorno?

Ma che lo hai guardato a fare il Festival di Sanremo se Fronte del Blog ti aveva già detto i tre vincitori dopo il primo giorno?

Non c’è giuria che tenga: né quella demoscopica, né quella della critica, né quella degli esperti. Aveva già fatto tutto subito youtube: già alle 13 del giorno successivo al debutto era infatti chiaro chi avesse stravinto.

Ai primi tre posti, come avevamo scritto qui dopo aver preso nota delle visualizzazioni, c’erano Ermal Meta e Fabrizio Moro, lo Stato Sociale e Annalisa. Dietro di loro, il vuoto.

Hai voglia a ripetere i brani, a fare i duetti, a rimescolare le carte: sul canale Rai di youtube i tre hanno mantenuto le loro posizioni, dando distacchi siderali al resto dei concorrenti. Rendendo inutile sostanzialmente il proseguimento della gara.

L’unica variabile possibile

Le prime tre posizioni, ma solo quelle, potevano essere cambiate solo nella tarda notte dell’ultimo giorno, quando sono stati azzerati i conteggi e a votare dovevano per logica essere molto meno del campione di “youtube”.

Invece non è cambiato nulla.

Il segno che la Rete rappresenta lo specchio fedele della realtà. Verrebbe voglia di adottarla anche per i sondaggi politici.

Guarda cosa scrivevamo dopo il primo giorno di Festival – LEGGI

Chi è Fronte del Blog

Le news della Terza Repubblica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi