Home / società / Il cavallo di Leonardo Da Vinci

Il cavallo di Leonardo Da Vinci

A Milano, davanti all’Ippodromo di San Siro, c’è la gigantesca statua di un cavallo che è stata progettata da Leonardo da Vinci per celebrare le glorie di Francesco Sforza, l’uomo che aveva portato la celebre famiglia alla guida della città.

Chi è Gian Luca Margheriti

GIAN LUCA MARGHERITI: nato a Milano nel 1976, è scrittore e fotografo. Ha curato per anni, con Francesca Belotti, la rubrica Milano segreta, sulle pagine online del «Corriere della Sera». Grande esperto di Milano e della sua storia, ha pubblicato 1001 cose da vedere a Milano almeno una volta nella vita, Milano segreta, 101 storie su Milano che non ti hanno mai raccontato e 101 tesori nascosti di Milano da vedere almeno una volta nella vita, tutti editi da Newton Compton. Per Newton Compton ha pubblicato anche "I personaggi più misteriosi della storia" e "Le incredibili curiosità di Milano". È inoltre autore de La Milano dei miracoli, edito da Intra Moenia, e Lettere dall’Inferno, la storia di Jack lo Squartatore, pubblicato da Il Melangolo. Ha collaborato con diverse riviste e alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in antologie di vari editori. Il suo sito è www.gianlucamargheriti.com. Con Algama ha pubblicato l'ebook "Assalto alla diligenza- WEST A MILANO"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi