Bar SportFocusMediasocietà

Italia: Zaza è Ko e non giocherà con la Svezia e il gruppo storico sceglie il modulo

(continua dopo la pubblicità)

blank

 

 

 

 

Allora Zaza, ritrovatosi bomber in Spagna col Valencia, causa un ginocchio Ko non parteciperà alla doppia sfida con la Svezia valevole per i playoff d’accesso al Mondiale. Chi giocherà, dato che il prescelto doveva (o poteva) essere lui, a fianco del titolarissimo Immobile? La logica avrebbe detto Insigne (sarebbe bastato semplicemente dirgli di giocare nell’area avversaria) eventualmente adottando quel 4-3-3 tanto caro al Napoli, allo stesso Insigne e all’altro convocato da Ventura Jorginho.

Ma il commissario tecnico, evidentemente costretto, pressato dai senatori a ripiegare su un 3-5-2 di contiana memoria, proprio per non sperimentare eccessivamente parrebbe intenzionato a piazzare Eder (azzardo o mossa vincente?) vicino al centravanti della Lazio per non snaturare l’atteggiamento tattico che adottava Conte, e il gruppo storico attuale gradiva, nel suo biennio azzurro.

Fa bene Ventura a dar retta ai suoi calciatori pesanti – pensanti? Davvero Insigne (uno forte sa giocare ovunque: il posto se lo ritaglia) non può giostrare da seconda punta?

Palla al campo, ma poi dopo la doppia sfida con la Svezia, qualcosina serenamente deve e dovrà cambiare.

No?

Stefano Mauri

 

 

 

 

 

 

 

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie