Home / società / Milano, corso di Porta Romana: l’indirizzo del diavolo

Milano, corso di Porta Romana: l’indirizzo del diavolo

Il diavolo abitò a lungo a Milano. Il suo indirizzo era: corso di Porta Romana, civico 3. La leggenda nacque quando il luciferino marchese Ludovico Acerbi si trasferì in città. Ad alimentare le dicerie contribuì il fatto che il marchese non fuggì dall’epidemia di peste del 1630.

Chi è Gian Luca Margheriti

GIAN LUCA MARGHERITI: nato a Milano nel 1976, è scrittore e fotografo. Ha curato per anni, con Francesca Belotti, la rubrica Milano segreta, sulle pagine online del «Corriere della Sera». Grande esperto di Milano e della sua storia, ha pubblicato 1001 cose da vedere a Milano almeno una volta nella vita, Milano segreta, 101 storie su Milano che non ti hanno mai raccontato e 101 tesori nascosti di Milano da vedere almeno una volta nella vita, tutti editi da Newton Compton. Per Newton Compton ha pubblicato anche "I personaggi più misteriosi della storia" e "Le incredibili curiosità di Milano". È inoltre autore de La Milano dei miracoli, edito da Intra Moenia, e Lettere dall’Inferno, la storia di Jack lo Squartatore, pubblicato da Il Melangolo. Ha collaborato con diverse riviste e alcuni suoi racconti sono stati pubblicati in antologie di vari editori. Il suo sito è www.gianlucamargheriti.com. Con Algama ha pubblicato l'ebook "Assalto alla diligenza- WEST A MILANO"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi