DelittiPanorama

La storia di Iana Kasian e dell’assassino più crudele del mondo

(continua dopo la pubblicità)

Gli investigatori sono rimasti turbati. E pure il medico legale: nemmeno i serial killer, che pure a Los Angeles non sono mancati, si erano spinti a tanto

 

 

Maggio 2016, quando la polizia entra nella sua casa a West Hollywood si trova davanti ad una scena raccapricciante: Iana Kasian, bellissima modella ucraina trentenne, è in un lago di sangue sopra il letto. A fianco, piange la sua bimba di appena due mesi. Sulla porta c’è l’uomo che ha fatto storie per far entrare gli agenti, allarmati dalla madre di Iana che non riusciva più ad averne notizia.

Il fumettista
Si chiama Blake Leibel, ha 35 anni e di mestiere fa il fumettista. Scrive graphic novel, ma fino a qualche anno prima sembrava destinato alla carriera cinematografica, o almeno a quella dell’animazione: nel 2008 ha infatti diretto due episodi di Balle Spaziali, il cartone animato tratto dall’omonima celebre parodia di Star Wars prodotta da Mel Brooks.
Poi però, dopo aver diretto anche un film per l’homevideo, ha preferito il disegno. Non ha grandi necessità di mantenersi. Suo padre Lorne è d’altra parte un grande immobiliarista di Toronto, con un passato glorioso: era nella squadra olimpica canadese di Vela del 1976.
Blake è il fidanzato di Iana. E il padre della bimba che piange sul letto. Lo arrestano poco più tardi per omicidio.

(continua su Gqitalia.it)

Edoardo Montolli per Gqitalia.it

Gli ultimi libri di Edoardo Montolli:


 

(continua dopo la pubblicità)

Edoardo Montolli

Edoardo Montolli, giornalista, è autore di diversi libri inchiesta molto discussi. Due li ha dedicati alla strage di Erba: Il grande abbaglio e L’enigma di Erba. Ne Il caso Genchi (Aliberti, 2009), tuttora spesso al centro delle cronache, ha raccontato diversi retroscena su casi politici e giudiziari degli ultimi vent'anni. Dal 1991 ha lavorato con decine di testate giornalistiche. Alla fine degli anni ’90 si occupa di realtà borderline per il mensile Maxim, di cui diviene inviato fino a quando Andrea Monti lo chiama come consulente per la cronaca nera a News Settimanale. Dalla fine del 2006 alla primavera 2012 dirige la collana di libri inchiesta Yahoopolis dell’editore Aliberti, portandolo alla ribalta nazionale con diversi titoli che scalano le classifiche, da I misteri dell’agenda rossa, di Francesco Viviano e Alessandra Ziniti a Michael Jackson- troppo per una vita sola di Paolo Giovanazzi, o che vincono prestigiosi premi, come il Rosario Livatino per O mia bella madu’ndrina di Felice Manti e Antonino Monteleone. Ha pubblicato tre thriller, considerati tra i più neri dalla critica; Il Boia (Hobby & Work 2005/ Giallo Mondadori 2008), La ferocia del coniglio (Hobby & Work, 2007) e L’illusionista (Aliberti, 2010). Il suo ultimo libro è I diari di Falcone (Chiarelettere, 2018)
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie