MusicaSpettacolo

Mango, la moglie Laura Valente svela: “Voleva morire sul palco”

(continua dopo la pubblicità)

blank

 

A tre anni dalla morte di Mango, Laura Valente, moglie e voce dei Matia Bazar, ha raccontato al pubblico di Brescia l’aspetto poetico del cantautore. E quel suo ultimo desiderio mai svelato prima –  FOTO | IL VIDEO CHOC DEL MALORE

Mango stroncato da un infarto sul palco: è morto mentre stava cantando “Oro” – LEGGI | FOTOVIDEO

L’INCONTRO – Mango morì a Policoro, stroncato da un infarto a 60 anni. Laura ricorda al Corriere della Sera come lo conobbe: “Stava registrando “Oro”, ci siamo incontrati, tramite il produttore del disco, che era pure il mio. Abbiamo iniziato una collaborazione artistica impegnativa, tanto che Pino ha scritto praticamente tutto il mio unico album da solista uscito nel 1995. L’amicizia e la stima si sono trasformate in un legame d’amore vero e profondo, seppur fossimo abbastanza diversi come carattere”.

 

I funerali di Mango a Lagonegro, una folla immensa dà l’addio al cantante – LEGGI | FOTO |VIDEO

IL MATRIMONIO – Nessuno dei due, spiega, interferiva nella vita professionale dell’altro. Al limite c’erano consigli: “E lui me ne ha dato tanti e preziosi: per me era uno stimolo lavorare con lui e imparare cose nuove. Quando poi sono nati i due nostri figli, ho dedicato molto più tempo alla famiglia, e del resto Pino era innamorato della sua famiglia e della sua terra”.

Addio a Mango: la sua videobiografia in 2 minuti – VIDEO

MORIRE SUL PALCO – Non aveva mai voluto lasciare la Basilicata. E a Laura aveva confidato che avrebbe voluto morire sul palco: “Disse in tempi non sospetti: cosa c’è di più bello morire mentre fai musica davanti alla gente, e cioè mentre fai la cosa che ami di più? Purtroppo un attacco cardiaco fulminante lo colpì a Policoro davanti a 4 mila persone. C’erano due ambulanze, i soccorsi furono immediati, ma non ci fu nulla da fare. Ora vorrei ricordarlo con affetto attraverso le tante poesie che ha scritto con passione e, se posso dirlo, con umana competenza”.

Edoardo Montolli per Oggi.it

Gli ultimi libri di Edoardo Montolli:


 

 

(continua dopo la pubblicità)
Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie