Home / Musica / Mango, la moglie Laura Valente svela: “Voleva morire sul palco”

Mango, la moglie Laura Valente svela: “Voleva morire sul palco”

 

A tre anni dalla morte di Mango, Laura Valente, moglie e voce dei Matia Bazar, ha raccontato al pubblico di Brescia l’aspetto poetico del cantautore. E quel suo ultimo desiderio mai svelato prima –  FOTO | IL VIDEO CHOC DEL MALORE

Mango stroncato da un infarto sul palco: è morto mentre stava cantando “Oro” – LEGGI | FOTOVIDEO

L’INCONTRO – Mango morì a Policoro, stroncato da un infarto a 60 anni. Laura ricorda al Corriere della Sera come lo conobbe: “Stava registrando “Oro”, ci siamo incontrati, tramite il produttore del disco, che era pure il mio. Abbiamo iniziato una collaborazione artistica impegnativa, tanto che Pino ha scritto praticamente tutto il mio unico album da solista uscito nel 1995. L’amicizia e la stima si sono trasformate in un legame d’amore vero e profondo, seppur fossimo abbastanza diversi come carattere”.

 

I funerali di Mango a Lagonegro, una folla immensa dà l’addio al cantante – LEGGI | FOTO |VIDEO

IL MATRIMONIO – Nessuno dei due, spiega, interferiva nella vita professionale dell’altro. Al limite c’erano consigli: “E lui me ne ha dato tanti e preziosi: per me era uno stimolo lavorare con lui e imparare cose nuove. Quando poi sono nati i due nostri figli, ho dedicato molto più tempo alla famiglia, e del resto Pino era innamorato della sua famiglia e della sua terra”.

Addio a Mango: la sua videobiografia in 2 minuti – VIDEO

MORIRE SUL PALCO – Non aveva mai voluto lasciare la Basilicata. E a Laura aveva confidato che avrebbe voluto morire sul palco: “Disse in tempi non sospetti: cosa c’è di più bello morire mentre fai musica davanti alla gente, e cioè mentre fai la cosa che ami di più? Purtroppo un attacco cardiaco fulminante lo colpì a Policoro davanti a 4 mila persone. C’erano due ambulanze, i soccorsi furono immediati, ma non ci fu nulla da fare. Ora vorrei ricordarlo con affetto attraverso le tante poesie che ha scritto con passione e, se posso dirlo, con umana competenza”.

Edoardo Montolli per Oggi.it

Gli ultimi libri di Edoardo Montolli:

 

 

IN RETE:

Mango - Official Site

Discover the latest trends in Mango fashion, footwear and accessories. Shop the best outfits for this season at our online store.

VIDEO

I successi di Mango (16 canzoni)

Mango -...

Mango - Bella d'estate

È solo un...

Mango - Oro

Per averti...

Chi è Edoardo Montolli

Edoardo Montolli, giornalista, è autore di diversi libri inchiesta molto discussi. Due li ha dedicati alla strage di Erba: Il grande abbaglio e L’enigma di Erba. Ne Il caso Genchi (Aliberti, 2009), tuttora spesso al centro delle cronache, ha raccontato diversi retroscena su casi politici e giudiziari degli ultimi vent'anni. Dal 1991 ha lavorato con decine di testate giornalistiche. Alla fine degli anni ’90 si occupa di realtà borderline per il mensile Maxim, di cui diviene inviato fino a quando Andrea Monti lo chiama come consulente per la cronaca nera a News Settimanale. Dalla fine del 2006 alla primavera 2012 dirige la collana di libri inchiesta Yahoopolis dell’editore Aliberti, portandolo alla ribalta nazionale con diversi titoli che scalano le classifiche, da I misteri dell’agenda rossa, di Francesco Viviano e Alessandra Ziniti a Michael Jackson- troppo per una vita sola di Paolo Giovanazzi, o che vincono prestigiosi premi, come il Rosario Livatino per O mia bella madu’ndrina di Felice Manti e Antonino Monteleone. Ha pubblicato tre thriller, considerati tra i più neri dalla critica; Il Boia (Hobby & Work 2005/ Giallo Mondadori 2008), La ferocia del coniglio (Hobby & Work, 2007) e L’illusionista (Aliberti, 2010). Dirige la casa editrice Algama (www.algama.it).

Leggi anche

Vendesi villa de “Il nostro piccolo grande amore”. Costo: 1,2 milioni di dollari

La casa di Bill Klein e Jennifer Arnold, la coppia protagonista del reality famigliare di Real Time, è in vendita. La prossima stagione i due gireranno dalla nuova abitazione in Florida. Ma guarda che lusso hanno messo a disposizione degli acquirenti...

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi