Home / Spettacolo / LUCIO BATTISTI (come non lo hai mai ascoltato): ecco “MASTERS”

LUCIO BATTISTI (come non lo hai mai ascoltato): ecco “MASTERS”

Venerdì 29 settembre, esce “MASTERS” di LUCIO BATTISTI, l’atteso cofanetto, targato Sony Music, contenente 60 brani estratti direttamente dai nastri analogici originali restaurati e rimasterizzati a 24bit/192KHZ, la migliore definizione attualmente possibile!

Era il 1967 quando “29 settembre”, interpretato dall’Equipe 84 e firmato da LUCIO BATTISTI, arrivò al primo posto della classifica. Il brano fu il primo grande successo di BATTISTI e l’inizio della sua straordinaria carriera.

A 50 anni esatti dalla prima pubblicazione del brano, Sony Music vuole rendere omaggio e celebrare quel lato meno conosciuto al grande pubblico, ma capace ancora di sorprendere, a quasi 20 anni dalla morte: il Battisti produttore di studio, il Musicista, l’innovatore!

È con questo spirito che nasce “MASTERS” e la possibilità di ascoltare il più grande musicista della storia della musica italiana “come non lo hai mai ascoltato”. Grazie alla particolare e attenta procedura utilizzata e alle più avanzate tecniche digitali, infatti, è possibile godere del suono e delle dinamiche peculiari degli storici supporti analogici, restaurati e riportati al loro massimo splendore.

 

 

 

IN RETE:

Lucio Battisti - Io Tu Noi Tutti | Sito non ufficiale ...

Offre biografia, discografia, videografia, forum ed alcune informazioni sulle chitarre usate dal cantante.

Testi Canzoni Lucio Battisti Discografia Discography ...

Testi delle canzoni di Lucio Battisti ... Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione.

VIDEO

Il meglio di LUCIO BATTISTI

Ci trovate...

I giardini di marzo - Lucio Battisti (video con testo)

Una musica...

Lucio Battisti - Io vorrei... non vorrei... ma se vuoi

Grande Lucio.

Chi è Fronte del Blog

Le news della Terza Repubblica

Leggi anche

FACE YOUR PHANTOMS: le metamorfosi di Andrea G. Pinketts

Le opere di Alexia Solazzo e gli incipit dei racconti di Andrea G. Pinketts avranno un futuro letterario in un libro d’arte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi