Home / Panorama / Jo Bowden, la mamma single perde 87 chili e conquista il web. Tutto per amore del figlio

Jo Bowden, la mamma single perde 87 chili e conquista il web. Tutto per amore del figlio

Jo Bowden, una mamma single di 31 anni, ha perso 87 chili in un anno per prendersi cura del suo bimbo, affetto da autismo.

Jo Bowden, la mamma single perde 87 chili per prendersi cura del figlio. E conquista il web – FOTOGALLERY

LA FAME – Jo, che vive in Nuova Zelanda, oggi racconta al Daily Mail che la sua fame era un modo per combattere i problemi e sentirsi gratificata. Faceva colazione con sei fette di pane tostato e burro d’arachidi. Seguivano una torta, una vasca di gelato e una barra di cioccolato per pranzo. Per il resto della giornata patatine e biscotti. Carne e patate per cena.

L’incredibile storia di Mayra Rosales, l’ex donna più pesante del mondo: ha perso 450 chilogrammi in cinque anni! – LEGGI | FOTO

IL PESO – Così facendo era arrivata a pesare 174 chili, al ritmo di 20 l’anno. «Dovevo sedermi dopo pochi passi perché mi mancava il respiro». E ha cominciato a temere di dover morire.

Viva i chili di troppo! – FOTOGALLERY

LA MALATTIA – Ma è stato il figlio a rischiare di morire. E lei ha capito che doveva mettere a disposizione tutta se stessa per lui. All’improvviso tutti i suoi obiettivi sono cambiati: in dodici settimane ha perso 36 chili cambiando la dieta e camminando su e giù da una scalinata di 120 gradini vicino casa.

Rachel Hollis, la mamma con le smagliature conquista il web. E tutte la imitano fiere – LEGGI |FOTO

LA BOXE – Giunta a perdere 50 chili, ha cominciato con boxe e powerlifting: «Dovevo costantemente continuare a dirmi che era solo cibo, che non aveva alcun controllo su di me». La boxe l’ha appassionata (tanto che ora vorrebbe diventarne istruttrice). I chili buttati giù sono diventati 87. Altri quattro li ha persi in un intervento chirurgico che le ha tolto l’enorme quantità di pelle in eccesso rimasta dopo il dimagrimento.

La dieta del lecca lecca: da Katy Perry a Cara Delevingne è la nuova tendenza vip – LEGGI

MIO FIGLIO – La soddisfazione più grande è che ora può guidare una macchina, portare in giro il figlio e fargli vedere il mondo: «Quando ero grassa non andavo da nessuna parte, restavo a casa. Non lo portavo in spiaggia e se lo portavo in un parco era un parco appartato, dove nessuno potesse vederci. Ma ora tutto è cambiato».

Pancia: come eliminare il grasso in eccesso e tornare ad averla piatta. Con i consigli dell’esperto – LEGGI

Edoardo Montolli per Oggi.it

Gli ultimi libri di Edoardo Montolli:

 

 

 

Chi è Edoardo Montolli

Edoardo Montolli, giornalista, è autore di diversi libri inchiesta molto discussi. Due li ha dedicati alla strage di Erba: Il grande abbaglio e L’enigma di Erba. Ne Il caso Genchi (Aliberti, 2009), tuttora spesso al centro delle cronache, ha raccontato diversi retroscena su casi politici e giudiziari degli ultimi vent'anni. Dal 1991 ha lavorato con decine di testate giornalistiche. Alla fine degli anni ’90 si occupa di realtà borderline per il mensile Maxim, di cui diviene inviato fino a quando Andrea Monti lo chiama come consulente per la cronaca nera a News Settimanale. Dalla fine del 2006 alla primavera 2012 dirige la collana di libri inchiesta Yahoopolis dell’editore Aliberti, portandolo alla ribalta nazionale con diversi titoli che scalano le classifiche, da I misteri dell’agenda rossa, di Francesco Viviano e Alessandra Ziniti a Michael Jackson- troppo per una vita sola di Paolo Giovanazzi, o che vincono prestigiosi premi, come il Rosario Livatino per O mia bella madu’ndrina di Felice Manti e Antonino Monteleone. Ha pubblicato tre thriller, considerati tra i più neri dalla critica; Il Boia (Hobby & Work 2005/ Giallo Mondadori 2008), La ferocia del coniglio (Hobby & Work, 2007) e L’illusionista (Aliberti, 2010). Dirige la casa editrice Algama (www.algama.it).

Leggi anche

Vendesi villa de “Il nostro piccolo grande amore”. Costo: 1,2 milioni di dollari

La casa di Bill Klein e Jennifer Arnold, la coppia protagonista del reality famigliare di Real Time, è in vendita. La prossima stagione i due gireranno dalla nuova abitazione in Florida. Ma guarda che lusso hanno messo a disposizione degli acquirenti...

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi