Spettacolo

GIULIA MAZZONI in concerto a Villa Widmann di Mira

(continua dopo la pubblicità)

blank

Venerdì 29 settembre la pianista e compositrice GIULIA MAZZONI sarà in concerto a Villa Widmann di Mira (Via Nazionale, 420 – ore 21.30 – per info: villawidmann.servizimetropolitani.ve.it/widmann-summer-nights/) in occasione deI “Widmann Summer Nights”, per presentare il nuovo disco “ROOM 2401” (Sony Music Italy), in collaborazione con Veneto Jazz. La rassegna è organizzata e promossa da San Servolo srl in collaborazione con la Città metropolitana di Venezia e il patrocinio del Comune di Mira e dell’Unione dei Comuni Città della Riviera. L’ingresso è ad invito (gratuito) ritirabile in Villa fino ad esaurimento dei posti disponibili.

«‘Room 2401’ ha segnato una svolta, un cambiamento nella mia vita, l’inizio di un percorso che mi ha portata a riflettere e a guardare dentro di me come persona e artista – racconta Giulia Mazzoni – Sono felice di aver intrapreso questo nuovo viaggio musicale e di condividere la mia musica aprendo le porte della ‘Room2401’ a tutti i curiosi, appassionati, sognatori che saranno presenti».
blank

“ROOM 2401” contiene una speciale collaborazione con il Maestro MICHAEL NYMAN, autore della colonna sonora del film Premio Oscar “Lezioni di Piano”! Per la prima volta nella sua carriera il Maestro Nyman ha diviso la scena con un altro artista, rielaborando ed eseguendo a due pianoforti una versione inedita della propria composizione “THE DEPARTURE”.

Questa la tracklist del disco: “Winter’s Dream”, “Wishes”, “Ellis Island”, “Room 2401”, “The Departure”, “Rebel Muse”, “Daughter’s Moon”, “Dinosaur on a Cheese Planet”, “In Your Eyes”, “Merope”, “Destino”, “Silence”. L’album contiene anche le bonus track: “Get Lucky”, “Piccola Luce” e “Truman’s Sleep”.
blank

 

Giulia Mazzoni, nata a Prato il 15 marzo 1989, ha studiato presso il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano. Nel 2013 fa il suo esordio discografico con l’album “Giocando con i bottoni”, contenente 14 composizioni inedite per pianoforte solo che si muovono tra tradizione classica e musica pop, riceve il Premio Ciampi per la “Migliore cover di Piero Ciampi” e si esibisce sul palco del Concerto di Natale. Nel 2014 presenta alcuni brani tratti dal suo album all’inaugurazione di Eataly Smeraldo Milano, calca il prestigioso palco del Ravello Festival e si esibisce a Faenza in occasione del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti. Nel 2015 Giulia viene scelta come unica donna della compilation “Eataly Live Project” (Sony Music) con il brano “Where and when?”, suona come pianista resident per AUDI a Milano, collabora, suonando per la prima volta le sue composizioni all’organo, con l’attore Marco Baliani ed accompagna al pianoforte l’attrice Chiara Buratti nello spettacolo “L’ultimo giorno di sole”. Tanti i concerti tenuti dall’artista tra il 2013 e il 2015, tra cui quelli al Blue Note di Milano e all’Auditorium Parco della Musica di Roma. “Giocando con i bottoni” è stato pubblicato e distribuito anche in Cina, paese dove l’artista ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica con un tour di 5 date sold out nelle città di Tianjin, Xi’an, Chongqing, Shanghai e Wuhan. Nel 2016, tra i vari concerti che ha tenuto, è stata protagonista della rassegna Piano City a Milano e del festival Naturalmente Pianoforte a Pratovecchio Stia (Arezzo). A dicembre 2016 Giulia Mazzoni è stata ospite della finale dello “Zecchino d’Oro” in onda su Rai 1, di “Edicola Fiore – Bollino Rosso” in diretta su Sky Uno e della “Maratona Rai Telethon 2016” su Rai 2.


Info: I concerti si svolgeranno nel Campiello di Villa Widmann Rezzonico Foscari (in Sala Auditorium in caso di maltempo) con inizio alle ore 21.30. Ingresso ad invito ritirabile in Villa fino ad esaurimento dei posti disponibili. È preferibile la prenotazione inviando una mail a: villawidmann@servizimetropolitani.ve.it. Sarà data precedenza ai possessori della VillaCard. A partire dalle ore 20.00 e fino al termine degli spettacoli nella Caffetteria della Villa sarà a disposizione degli ospiti un servizio di open bar e finger food mentre prima di ogni concerto è possibile partecipare ad una visita guidata tematica della Casa Dominicale dedicata ai personaggi più illustri che in Riviera del Brenta hanno soggiornato e ai curiosi aneddoti a loro legati. Le visite saranno proposte alla tariffa ridotta di 4,50€ e avranno inizio alle ore 21.00.
Info e prenotazione concerti: ufficio IAT di Villa Widmann, T 041 424973, mail widmann@servizimetropolitani.ve.it


 

(continua dopo la pubblicità)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie