Bar SportFocusMediasocietà

La Triestina ripescata in Lega Pro punta sul (bravo) mister Sannino per risalire

(continua dopo la pubblicità)

 

blank

 

Mister Beppe Sannino detto, per via del suo Carattere (iniziale maiuscola quale doveroso omaggio) tosto e rock “Vulcano”, così per vedere l’effetto che fa e, soprattutto per … provare a rilanciare la nobile decaduta (e ripescata in Lega Pro) Triestina, (rilanciandosi con lei), ecco ha appunto trovato panchina e casa a Trieste.

E da quelle parti, il trainer campano … minimalista, vincente, arrembante, arrapante, coinvolgente, capace, esuberante il giusto, promettente, vulcanico, bravissimo (è un appassionato cultore del 4-4-2, ndr) ecco, indubbiamente avrà la ghiotta opportunità di riprendere, dopo un periodo professionale diciamo d’assestamento, il feeling col suo redditizio football minimalproficuo. Scommettiamo?

Calcisticamente parlando, la Triestina (compagine nobile decaduta desiderosa di risalire la china) rappresenta una bella piazza. E… “Vulcano” Sannino, colui il quale ha vivacizzato, nel recente passato realtà sportive quali Lecco, Varese e Pergocrema, ecco sembrerebbe la classica persona giusta al posticino giusto.

Sì conosce la materia il buon Beppe e, particolare non indifferente: laddove opportunamente ispirato riesce, ottenendo poi il massimo da loro, a instaurare il giusto feeling con i calciatori più importanti. E quando ciò, nelle varie esperienze tecniche passate incontrate sul suo percorso lavorativo è avvenuto, i risultati sono sempre arrivati.

Anche per questo quindi Trieste si aspetta tanto da Sannino. E sicuramente, il tostissimo allenatore non si farà trovare impreparato.

Stefano Mauri

 

 

 

(continua dopo la pubblicità)

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie