Home / Italia / Lombardia / UNA CASA PER GLI ANZIANI

UNA CASA PER GLI ANZIANI

A Corsico, nella giornata di oggi, l’Assessore regionale al Welfare Giulio Gallera ha inaugurato la nuova Residenza per Anziani, RSA IL Naviglio, realizzata dal Gruppo Gheron. L’amministratore delegato della struttura, Sergio Bariani, tra gli applausi del folto pubblico, ha aperto le porte della nuova palazzina costruita con i più moderni accorgimenti tecnologici e architettonici per ospitare, in un ambiente adeguato e confortevole, gli anziani autosufficienti e non.
Particolare interesse ha suscitato l’intervento dell’Assessore Giulio Gallera il quale ha sottolineato che realtà come quella corsichese rappresentano l’epilogo del sano rapporto tra pubblico e privato al servizio del cittadino. Alla cerimonia inaugurale, organizzata da Claudio Trementozzi della ComPubblica, erano presenti numerose autorità politiche locali, tra le quali il sindaco di Corsico, esperti del mondo della sanità e docenti universitari che si occupano delle problematiche legate alla terza età.

Chi è Giulia Loira Vermentini

Giulia Loisa Vermentini, già nota nelle librerie con un altro pseudonimo, è una giornalista che fotografa la realtà non avvalendosi di soli strumenti elettronici per l'ascolto e la visione, ma nemmeno dei soli sensi di umana concezione. Nei suoi racconti, di cronaca e di inchiesta, esterna tutto ciò che, di là dal fattuale razionale, ha recepito avvertendo se nell'ambiente e tra gli interlocutori ci sia noia, gioia, fastidio, curiosità, passione e verità emotive. Una giornalista in carne, ossa e sentimenti destinata all'estinzione minacciata dall'intelligenza artificiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi