Home / Culture / Cappi Files / Alice Barbaro: dal vivo una voce “americana”

Alice Barbaro: dal vivo una voce “americana”

In scena stasera alle venti sul palco de Le Trottoir, a Milano, una giovane e sorprendente voce “americana” della canzone italiana: Alice Barbaro, cantautrice di brani esclusivamente in inglese dal ritmo soft e sotto forti influenze country.
Racconta lei stessa di avere cominciato a scrivere i suoi brani a quattordici anni, imparando la chitarra da autodidatta e ascoltando i dischi del padre – da Johnny Cash a Dolly Parton, da Willie Nelson ad Allison Moorer – fino a elaborare uno stile di musica volutamente americano. Ha studiato piano e canto, e si è fatta notare in vari concorsi importanti come Una voce per Sanremo, ma ha scelto di continuare la propria strada con un genere molto distante da quello italiano.
Ventunenne, chitarra acustica e voce delicata, si presenta questa sera live nel celebre locale alla Darsena, con canzoni scritte e arrangiate interamente da lei – ispirandosi a Damien Rice, Alanis Morissette, Lindi Ortega, Emmylou Harris – alternati a brani di Bob Dylan e Cranberries.


Alice Barbaro live. Domenica 26 marzo, ore 20.00, Le Trottoir à la Darsena, piazza 24 Maggio 1, Milano

Andrea Carlo Cappi

L’ULTIMO LIBRO DI ANDREA CARLO CAPPI:

Fenomenologia di Diabolik

Da Andrea Carlo Cappi, già autore di numerosi thriller e dei romanzi di Diabolik & Eva Kant, il libro che rivela i segreti dei personaggi e dell’universo creato dalle sorelle Giussani: non solo le fonti di ispirazione e la storia del fenomeno diventato un cult anche per cinema e tv e che ha segnato la …

Additional images:

Product Thumbnail

Price: 6,99

Buy Now

Chi è Andrea Carlo Cappi

Andrea Carlo Cappi, nato a Milano nel 1964, è uno dei più attivi scrittori italiani di letteratura di genere, spaziando fra thriller, avventura e fantastico. Dal 1993 ha pubblicato cinquanta titoli fra narrativa e saggistica e più di un centinaio di racconti. È anche traduttore di numerosi bestseller dall'inglese e dallo spagnolo e ha curato varie edizioni italiane dell'agente 007. Ha scritto i racconti e romanzi del "Kverse" - l'universo thriller delle serie "Nightshade" e "Medina" (Il Giallo Mondadori, Segretissimo Mondadori), firmati con il suo nome o con lo pseudonimo François Torrent. Sono riapparsi di recente "Medina-Milano da morire" (Cordero) e "Nightshade-Obiettivo Sickrose" (Cento Autori), cui si è aggiunta la novità "Black and Blue" (Cordero). Algama Editore (www.algama.it) sta pubblicando in ebook parecchi titoli di questo ciclo: "Malagueña", "Dossier Contreras" e il serial "Missione Cuba". Ha dato vita anche a una saga horror-erotica con il romanzo "Danse Macabre-Le vampire di Praga" (Anordest). Ha collaborato al serial di RadioRAI "Mata Hari" e ai fumetti di "Martin Mystère", personaggio cui ha dedicato racconti e romanzi originali, tra cui "L'ultima legione di Atlantide" (Cento Autori). Ha scritto poi quattro romanzi originali con protagonisti Diabolik ed Eva Kant, ora ripubblicati da Excalibur/Il Cerchio Giallo. Per Algama è autore dell'ebook "Fenomenologia di Diabolik", saggio autorizzato sul Re del Terrore e il suo mondo in tutte le loro declinazioni. Sono disponibili in ebook anche il saggio "Le grandi spie" (Vallardi), il mystery "Il gioco della dama" (dbooks.it), le storie erotiche de "La perfezione dell'amore" (Eroscultura) e il racconto fanta-erotico "Nuova carne" scritto a quattro mani con Ermione (Eroscultura); con lei ha pubblicato inoltre per Algama gli ebook "Tutto il ghiaccio del mondo" e "Cosplay". Gestisce con Giancarlo Narciso il webmagazine Borderfiction.com e con Fabio Viganò il blog "Il Rifugio dei Peccatori".

Leggi anche

Magalluf: inferno e paradiso

Magalluf: un nome di probabile origine araba, che potrebbe significare a grandi linee “acqua imbevibile”, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com