Home / Culture / Cappi Files / Alice Barbaro: dal vivo una voce “americana”

Alice Barbaro: dal vivo una voce “americana”

In scena stasera alle venti sul palco de Le Trottoir, a Milano, una giovane e sorprendente voce “americana” della canzone italiana: Alice Barbaro, cantautrice di brani esclusivamente in inglese dal ritmo soft e sotto forti influenze country.
Racconta lei stessa di avere cominciato a scrivere i suoi brani a quattordici anni, imparando la chitarra da autodidatta e ascoltando i dischi del padre – da Johnny Cash a Dolly Parton, da Willie Nelson ad Allison Moorer – fino a elaborare uno stile di musica volutamente americano. Ha studiato piano e canto, e si è fatta notare in vari concorsi importanti come Una voce per Sanremo, ma ha scelto di continuare la propria strada con un genere molto distante da quello italiano.
Ventunenne, chitarra acustica e voce delicata, si presenta questa sera live nel celebre locale alla Darsena, con canzoni scritte e arrangiate interamente da lei – ispirandosi a Damien Rice, Alanis Morissette, Lindi Ortega, Emmylou Harris – alternati a brani di Bob Dylan e Cranberries.


Alice Barbaro live. Domenica 26 marzo, ore 20.00, Le Trottoir à la Darsena, piazza 24 Maggio 1, Milano

Andrea Carlo Cappi

L’ULTIMO LIBRO DI ANDREA CARLO CAPPI:

Fenomenologia di Diabolik

Da Andrea Carlo Cappi, già autore di numerosi thriller e dei romanzi di Diabolik & Eva Kant, il libro che rivela i segreti dei personaggi e dell’universo creato dalle sorelle Giussani: non solo le fonti di ispirazione e la storia del fenomeno diventato un cult anche per cinema e tv e che ha segnato la …

Additional images:

Product Thumbnail

Price: 6,99

Buy Now

Chi è Andrea Carlo Cappi

Andrea Carlo Cappi, nato a Milano nel 1964, vive da anni tra l'Italia e la Spagna. È uno dei più attivi scrittori italiani di letteratura di genere, spaziando fra thriller, avventura e fantastico. Dal 1993 ha pubblicato cinquanta titoli fra narrativa e saggistica e più di un centinaio di racconti. È anche traduttore di numerosi bestseller dall'inglese e dallo spagnolo e ha curato varie edizioni italiane dell'agente 007. Ha scritto i racconti e romanzi del "Kverse", l'universo thriller che riunisce le serie "Nightshade" (da Segretissimo Mondadori, firmata a volte con lo pseudonimo François Torrent), "Medina" (Il Giallo Mondadori, Segretissimo Mondadori) e "Black" (Cordero Editore). Sono riapparsi di recente in libreria "Medina-Milano da morire" (Cordero), "Nightshade-Obiettivo Sickrose" (Cento Autori), cui si aggiungono le novità "Black and Blue" e "Back to Black" (Cordero). Algama Editore (www.algama.it) sta pubblicando in ebook parecchi titoli editi e inediti di questo ciclo: "Malagueña", "Dossier Contreras", il serial "Missione Cuba", "Black Zero", "Black and Blue". Cappi ha dato vita anche a una saga horror-erotica con il romanzo "Danse Macabre-Le vampire di Praga" (Anordest). Ha collaborato al serial di RadioRAI "Mata Hari" e ai fumetti di "Martin Mystère", personaggio cui ha dedicato racconti e romanzi originali, tra cui "L'ultima legione di Atlantide" (Cento Autori). Ha scritto poi quattro romanzi originali con protagonisti Diabolik ed Eva Kant, ora ripubblicati da Excalibur/Il Cerchio Giallo. Per Algama è autore dell'ebook "Fenomenologia di Diabolik", saggio autorizzato sul Re del Terrore e il suo mondo in tutte le loro declinazioni, ora riproposto in un volume illustrato a colori da Edizioni NPE. Sono disponibili in ebook anche il saggio "Le grandi spie" (Vallardi), il mystery "Il gioco della dama" (dbooks.it), le storie erotiche de "La perfezione dell'amore" (Eroscultura) e il racconto fanta-erotico "Nuova carne" scritto a quattro mani con Ermione (Eroscultura); con lei Cappi ha pubblicato inoltre per Algama gli ebook "Tutto il ghiaccio del mondo" e "Cosplay". Gestisce con Giancarlo Narciso il webmagazine Borderfiction.com e con Fabio Viganò il blog "Il Rifugio dei Peccatori".

Leggi anche

Mare, flamenco e scandali: benvenuti a Magalluf

In Gran Bretagna se ne parla sui giornali e in tv come il luogo in cui i giovani d'Oltremanica vanno a devastarsi tra alcool, sesso e balconing, mentre per molti altri turisti è solo una spiaggia spettacolare e tranquilla,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi