Home / Culture / Cappi Files / Black Zero: teaser trailer

Black Zero: teaser trailer

Nella primavera del 2016, come ricordavo giorni fa in un articolo e un video sul “detective di Magaluf”, lanciavo una singolare operazione promozionale denominata #blackisthenewnoir, che coinvolgeva in prima linea anche Fronte del Blog: una strategia multimediale per il lancio non solo del mio romanzo Black and Blue, edito in volume da Cordero Editore, ma in generale della nuova serie Black nel mio universo thriller chiamato Kverse, che vanta centinaia di migliaia di lettori in Italia. Una campagna pubblicitaria che continua tuttora.

Oggigiorno uno scrittore di intrattenimento – per quanto moderatamente famoso – deve inventarsi di tutto per promuovere i propri libri. Ma è bene tenersi alla larga da chi dice di farlo per mestiere. In passato ho visto all’opera taluni autodenominati geni del marketing: non dimenticherò mai la riunione per il lancio del bellissimo libro di Cristiana Astori Il Re dei Topi, durante la quale “l’esperto” suggerì come mossa pubblicitaria di sguinzagliare per le strade di Milano un migliaio di topi; poi, resosi conto della difficoltà di reperire mille roditori, ridimensionò la proposta a tre criceti. Non sono un animalista, ma il pensiero delle tre innocenti bestiole schiacciate dalle ruote di un SUV un secondo dopo essere state “sguinzagliate” era agghiacciante (tant’è che nessuno lo ha mai messo in atto) e confermava che “l’esperto” rappresentava una minaccia per la società occidentale come noi la intendiamo.

Nel marzo 1992 stavo per essere assunto come creativo dalla filiale milanese di una nota agenzia pubblicitaria americana; purtroppo in quel momento la crisi post-Tangentopoli produsse invece un taglio del personale. Ma ora so che posso produrmi una campagna pubblicitaria autogestita, per quanto priva di budget, impiegando gli strumenti gratuiti di Internet. Ecco perché da una parte ho realizzato una serie di video musicali con la preziosa collaborazione della band Signor Wolf Funk Exp, dall’altra per oltre tre mesi ho pubblicato su Fronte del Blog un serial a puntate settimanali, in cui raccontavo i primi casi del detective Toni Black. Ora, con l’aggiunta di quattro episodi inediti, il serial completo sta per uscire in ebook da Algama con il titolo Black Zero, contemporaneamente all’edizione digitale sempre da Algama di Black and Blue. Oggi più che mai black is the new noir.

(Musica: Signor Wolf Funk Exp; logo sound: Soundcrate)

L’ULTIMO LIBRO DI ANDREA CARLO CAPPI:

Fenomenologia di Diabolik

Da Andrea Carlo Cappi, già autore di numerosi thriller e dei romanzi di Diabolik & Eva Kant, il libro che rivela i segreti dei personaggi e dell’universo creato dalle sorelle Giussani: non solo le fonti di ispirazione e la storia del fenomeno diventato un cult anche per cinema e tv e che ha segnato la …

Additional images:

Product Thumbnail

Price: 6,99

Buy Now

Chi è Andrea Carlo Cappi

Andrea Carlo Cappi, nato a Milano nel 1964, vive da anni tra l'Italia e la Spagna. È uno dei più attivi scrittori italiani di letteratura di genere, spaziando fra thriller, avventura e fantastico. Dal 1993 ha pubblicato cinquanta titoli fra narrativa e saggistica e più di un centinaio di racconti. È anche traduttore di numerosi bestseller dall'inglese e dallo spagnolo e ha curato varie edizioni italiane dell'agente 007. Ha scritto i racconti e romanzi del "Kverse", l'universo thriller che riunisce le serie "Nightshade" (da Segretissimo Mondadori, firmata a volte con lo pseudonimo François Torrent), "Medina" (Il Giallo Mondadori, Segretissimo Mondadori) e "Black" (Cordero Editore). Sono riapparsi di recente in libreria "Medina-Milano da morire" (Cordero), "Nightshade-Obiettivo Sickrose" (Cento Autori), cui si aggiungono le novità "Black and Blue" e "Back to Black" (Cordero). Algama Editore (www.algama.it) sta pubblicando in ebook parecchi titoli editi e inediti di questo ciclo: "Malagueña", "Dossier Contreras", il serial "Missione Cuba", "Black Zero", "Black and Blue". Cappi ha dato vita anche a una saga horror-erotica con il romanzo "Danse Macabre-Le vampire di Praga" (Anordest). Ha collaborato al serial di RadioRAI "Mata Hari" e ai fumetti di "Martin Mystère", personaggio cui ha dedicato racconti e romanzi originali, tra cui "L'ultima legione di Atlantide" (Cento Autori). Ha scritto poi quattro romanzi originali con protagonisti Diabolik ed Eva Kant, ora ripubblicati da Excalibur/Il Cerchio Giallo. Per Algama è autore dell'ebook "Fenomenologia di Diabolik", saggio autorizzato sul Re del Terrore e il suo mondo in tutte le loro declinazioni, ora riproposto in un volume illustrato a colori da Edizioni NPE. Sono disponibili in ebook anche il saggio "Le grandi spie" (Vallardi), il mystery "Il gioco della dama" (dbooks.it), le storie erotiche de "La perfezione dell'amore" (Eroscultura) e il racconto fanta-erotico "Nuova carne" scritto a quattro mani con Ermione (Eroscultura); con lei Cappi ha pubblicato inoltre per Algama gli ebook "Tutto il ghiaccio del mondo" e "Cosplay". Gestisce con Giancarlo Narciso il webmagazine Borderfiction.com e con Fabio Viganò il blog "Il Rifugio dei Peccatori".

Leggi anche

Milano: città di lettori?

Non c’è solo BookCity. Nell’arco di due settimane mille incontri si intrecciano a Milano, tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com