Home / Culture / Cappi Files / Mare, flamenco e scandali: benvenuti a Magalluf

Mare, flamenco e scandali: benvenuti a Magalluf

L’estate non sembra più tanto lontana e riprendo la mia serie di video dedicati a uno dei luoghi più chiacchierati del Mediterraneo: Magalluf (o Magaluf, a seconda delle grafie), Maiorca, di cui ho parlato in un articolo precedente su Fronte del Blog.

In Gran Bretagna se ne parla sui giornali e in tv come il luogo in cui i giovani d’Oltremanica vanno a devastarsi tra alcool, sesso e balconing, mentre per molti altri turisti è solo una spiaggia spettacolare e tranquilla, dove è possibile apprezzare in pace paella e sangría o assistere a spettacoli di flamenco. Il tutto a pochi chilometri dalla bella città di Palma di Maiorca, che un tempo era la capitale di un regno che si estendeva fino in Francia, o da Cala Mayor, dove la casa in cui visse e lavorò il celebre pittore Joan Mirò è stata trasformata in un museo a lui dedicato.

Da qui il titolo Magalluf Italian Style: c’è una Magalluf diversa da quella puramente alcolica che viene consumata da molti britannici e che richiama i tempi in cui Alberto Sordi girò sull’isola la commedia Brevi amori a Palma di Maiorca. Dopo averla scelta come scenario delle avventure del detective Toni Black – protagonista del mio romanzo Black and Blue e prossimamente del prequel Black Zero e del sequel Back to Black – la racconto in video, con tutte le sue contraddizioni, per il pubblico italiano.

Andrea Carlo Cappi

L’ULTIMO LIBRO DI ANDREA CARLO CAPPI:

[WooZoneProducts asin=”B01IRM929W”][/WooZoneProducts]

Chi è Andrea Carlo Cappi

Andrea Carlo Cappi, nato a Milano nel 1964, vive da anni tra l'Italia e la Spagna. È uno dei più attivi scrittori italiani di letteratura di genere, spaziando fra thriller, avventura e fantastico. Dal 1993 ha pubblicato cinquanta titoli fra narrativa e saggistica e più di un centinaio di racconti. È anche traduttore di numerosi bestseller dall'inglese e dallo spagnolo e ha curato varie edizioni italiane dell'agente 007. Ha scritto i racconti e romanzi del "Kverse", l'universo thriller che riunisce le serie "Nightshade" (da Segretissimo Mondadori, firmata a volte con lo pseudonimo François Torrent), "Medina" (Il Giallo Mondadori, Segretissimo Mondadori) e "Black" (Cordero Editore). Sono riapparsi di recente in libreria "Medina-Milano da morire" (Cordero), "Nightshade-Obiettivo Sickrose" (Cento Autori), cui si aggiungono le novità "Black and Blue" e "Back to Black" (Cordero). Algama Editore (www.algama.it) sta pubblicando in ebook parecchi titoli editi e inediti di questo ciclo: "Malagueña", "Dossier Contreras", il serial "Missione Cuba", "Black Zero", "Black and Blue". Cappi ha dato vita anche a una saga horror-erotica con il romanzo "Danse Macabre-Le vampire di Praga" (Anordest). Ha collaborato al serial di RadioRAI "Mata Hari" e ai fumetti di "Martin Mystère", personaggio cui ha dedicato racconti e romanzi originali, tra cui "L'ultima legione di Atlantide" (Cento Autori). Ha scritto poi quattro romanzi originali con protagonisti Diabolik ed Eva Kant, ora ripubblicati da Excalibur/Il Cerchio Giallo. Per Algama è autore dell'ebook "Fenomenologia di Diabolik", saggio autorizzato sul Re del Terrore e il suo mondo in tutte le loro declinazioni, ora riproposto in un volume illustrato a colori da Edizioni NPE. Sono disponibili in ebook anche il saggio "Le grandi spie" (Vallardi), il mystery "Il gioco della dama" (dbooks.it), le storie erotiche de "La perfezione dell'amore" (Eroscultura) e il racconto fanta-erotico "Nuova carne" scritto a quattro mani con Ermione (Eroscultura); con lei Cappi ha pubblicato inoltre per Algama gli ebook "Tutto il ghiaccio del mondo" e "Cosplay". Gestisce con Giancarlo Narciso il webmagazine Borderfiction.com e con Fabio Viganò il blog "Il Rifugio dei Peccatori".

Leggi anche

Milano: città di lettori?

Non c’è solo BookCity. Nell’arco di due settimane mille incontri si intrecciano a Milano, tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com