Bar SportFocusMediasocietà

Juventus: ora è il momento di giocare finalmente da Champions League

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

blank

Ora, sulla carta, l’impegno attuale della Juventus in Champions League dinanzi al Porto, certamente non è irresistibile.

Ma quando in ballo c’è la Coppa delle Grandi Orecchie (sogno mostruosamente proibito di Buffon?), ecco la Vecchia Signora di Torino, spesso e volentieri è scesa in campo con un certo complesso o blocco per così dire d’inferiorità. Ergo, guai a sottovalutare l’equipe, strana, ostica e tecnica il giusto, portoghese, ma ciò detto, nel doppio turno europeo, Bonucci (superato il diverbio con mister Allegri?) e soci dovranno, anzi, hanno l’obbligo di dare il massimo, di giuocare finalmente sereni da … “Coppa Campioni” per … così riuscire a dire anche la loro in prospettiva finalissima Champions. Del resto sarebbe pure l’ora di alzare al cielo la benedetta o maledetta Coppissima. No?

Gioverà alla causa bianconera l’assetto … offensivo, ma con equilibrio ormai famoso fedele al modulo, ma più dei numeri e dei moduli contano gli atteggiamenti, del 4-2-3-1? Riuscirà un Dybala fantasista alla Sivori (Marcello Lippi dixit come ha riportato La Gazzetta dello Sport, ndr) a far saltare gli schemi dei Dragoni del Portogallo? Mandzukic continuerà a sacrificarsi al meglio per il bene della squadra? Pjanic giocherà in scioltezza o gli verrà preferito Marchisio? Questione di ore e scopriremo questi e altri arcani.

Stefano Mauri 

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie