Home / società / I migliori temi wordpress per magazine del 2017

I migliori temi wordpress per magazine del 2017

Ecco i migliori temi wordpress per costruire un giornale online: dai più funzionali ai più curiosi, fino ai più completi e venduti.

 

Abbiamo selezionato di seguito i migliori temi wordpress per magazine di questo inizio 2017. Utili sia per chi voglia aprire un giornale online oggi, sia per chi sia intenzionato a cambiare il proprio tema perché è giunto il tempo di un restyling.

Per il primo gruppo, alcuni consigli prima di iniziare:

1- Se volete aprire un magazine online, lasciate perdere le piattaforme di condivisione.

2- Lasciate perdere chi vi suggerisce di fare il sito più bello del mondo con 1 euro

3- Usate wordpress come lo usano i più importanti magazine italiani e stranieri

4- Non usate temi gratuiti

5- Non affidatevi alle società di sviluppo di un sito. Si rivelerà un costo (altissimo) del tutto inutile

Di seguito vedremo un campionario di temi assolutamente straordinari, tutti chiaramente responsive. Sono scelti dal market Envato, la piattaforma più seria e nota del mondo in materia. Tutti questi temi godono di supporto, forum, recensioni al massimo. Naturalmente maggiori sono le vendite, più è facile che non vi diano problemi, dato che, di vendita in vendita, di commento in commento, i vari bug vengono risolti.

Cominciamo da tre temi della Royalwp Themes. I tizi sono russi. Secondo me sono i più bei temi in circolazione, perché mescolano il classico al nuovo.

 

Warwick

Al momento in cui scriviamo ha realizzato 426 vendite, con una media recensioni di 4,17 stelle su 5. Forse il più bel tema sul mercato. Tre slideshow in apertura, delle quali la più grande gode delle funzioni 3D e Revolution davvero eccezionali. La foto da sfondo, anziché dare fastidio alla lettura, come capita con la quasi totalità dei temi, è funzionale e riempie la pagina ottimamente. Dalla demo è possibile guardare ben 12 homepage, una più bella dell’altra. Infinite le scelte, anche perché puoi personalizzare la home con Page Builder, sistema intuitivo per costruire le pagine. Box per recensioni, icone per le categorie, tantissimi tipi di widget, se ne può fare pure un videoblog. Cruciale risulta il fatto che woocommerce sia già pronto per l’impaginazione nel caso che, anche un domani, vogliate aprire uno shop.

Costo: 49 dollari. Costo supporto esteso a 12 mesi: 13,88 euro.

 

Newgen

Lasciamo perdere la qualità dell’immagine qui presente, ma volevo mostrarvelo per intero. Con Warwick se la gioca fino all’ultimo. Non a caso gli autori sono sempre gli stessi. Stesse caratteristiche di Slider 3d e Revolution, video che si aprono in homepage (dettaglio da non trascurare affatto), di più bello rispetto al tema gemello c’è certamente la sidebar centrale, che gli fornisce un aspetto di maggiore completezza. Un dettaglio meramente estetico, ma che colpisce.

Si dirà: difetti? Ne ho visti, in entrambi, in un solo punto: nella sidebar laterale, le widget ads hanno una misura standard di 280 x 280, che non è esattamente il formato pubblicitario più usato da Adsense e da altri circuiti. Vendite: 628, 4.36 su 5 il punteggio delle recensioni.

Costo: 49 dollari. Costo supporto esteso a 12 mesi: 13,88 dollari.

 

Yourmag

Dei tre temi top degli autori russi è quello che ha venduto meno, 322 volte, ma con il rating più alto: 4.69 su 5. Diverso dai primi due, a partire dal tipo di slider utilizzato, ha una veste più adatta a magazine per giovani: grossa playlist in homepage, particolarissima è la sezione audio sempre sulla home. Anche qui woocommerce pronto e box per recensioni.

Costo: 49 dollari. Costo supporto esteso a 12 mesi: 13,88 dollari.

 

Newspaper

Con Newspaper andiamo al top: si tratta infatti del tema di gran lunga più venduto su Envato, con qualcosa come 37526 vendite. Ha in sostanza una homepage diversa per ogni genere di magazine che vogliate aprire. Infinite le soluzioni e le possibilità di personalizzazione, a partire dalla versione “dark” del tema. Progettato nel 2013, l’ultimo aggiornamento è del 7 febbraio 2017, il che la dice lunga sulla cura nei minimi dettagli. Credo sia impossibile trovare un bug, dopo oltre 10600 commenti e un rating di 4.86 su 5, basato su quasi 3500 recensioni. Woocommerce ovviamente pronto, con Newspaper si va sul sicuro. Certo, basta confrontarlo con quelli sopra per capire l’enorme differenza concettuale del tema.

 

Costo: in offerta a 59 dollari invece di 64. Costo supporto esteso a 12 mesi: 17,63 dollari.

 

Bimber

 

Con Bimber cambiamo completamente genere. Prodotto decisamente più leggero, è in questo momento tra i temi più di tendenza e venduti: 2872 vendite in un anno, con un rating di 4.73 su 5. Ha cinque homepage completamente diverse una dall’altra (tutte incollate qui sopra) e vien voglia di comprarlo solo per l’estetica. Non c’è uno shop pronto ed è indicato soprattutto per magazine giovanili. Spettacolare la grid in home e il sistema di recensioni con emoticon della versione Smiley.

Guardare le demo per innamorarsi.

Gli autori fanno anche temi decisamente diversi, che trovate qui.

Costo: in offerta a 29 dollari invece di 59. Costo supporto esteso a 12 mesi: 6,38 dollari.

 

ViralFeed

 

Gli autori, il gruppo “Different Themes”, hanno sfornato negli ultimi mesi una quantità impressionante di temi per magazine, tutti estreamamente interessanti. Ma ViralFeed è senza dubbio il più particolare: taglio giovanile, emoticon per ogni post: 4 tipi di homepage, meglio quella di default. È il tema più recente tra i più visti: gennaio 2017. Se volete dare un’occhiata agli altri nuovissimi temi magazine degli autori, andate qui.

Costo: 49 dollari. Costo supporto esteso a 12 mesi: 13,88 dollari.

 

Newsmag Scandal

Newsmag è tra i temi più venduti di Envato: 9218 vendite e un rating da paura, con 4.84 su 5. Caratteristica peculiare è la homepage completamente diversa per ogni tipo di magazine (dallo sport ai viaggi alle auto ai video): dalla struttura alle features. Certamente non passa indifferente la versione Scandal! per i magazine di gossip. Creato nel 2014, ultimo aggiornamento a febbraio 2017, è prodotto dagli stessi autori di Newspaper: una garanzia assoluta per l’utente.

 Costo: in offerta a 49 dollari al posto di 59. Costo supporto esteso a 12 mesi: 13,88 dollari.

 

Gigi Montero

Chi è Fronte del Blog

Le news della Terza Repubblica

Leggi anche

Le promozioni cult di Natale: in migliori thriller in ebook a 3,99 euro!

La nostra casa editrice Algama, che raduna alcuni tra i migliori autori di thriller e noir italiani, lancia la sua prima promozione natalizia: e offre a 3,99 euro (prezzo fisso) l'intero catalogo di gialli e horror.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com