Home / Bar Sport / Una Juve in formato Champions, bene ispirata da mister Allegri batte la Lazio

Una Juve in formato Champions, bene ispirata da mister Allegri batte la Lazio

 

Sì una Juve tosta, nonostante alcune defezioni importanti (su tutti Marchisio) in formato Champions, con tutti i suoi pezzi da novanta schierati in attacco, ben messa in campo da mister Allegri, col minimo sforzo meritatamente batte una Lazio irriconoscibile e si conferma prima in classifica … non per caso o per …grazia ricevuta.

Così Allegri, forse il tecnico più contestato d’Italia, alla faccia di tutti e dei tanti detrattori, compresi quelli interni, stavaolta si è superato  mettendo in campo una rosa sorprendentemente proiettata in avanti, d’avanguardia e ad ampio respiro europeo con uno schieramento aperto, iperoffensivo e coi tre tenori Mandzukic (tatticamente preziosissimo), Dybala (fantasista) e Higuain (bomber letale) schierato contemporaneamente.

Dove può arrivare questa camaleontica squadra bianconera?

In Italia solo lei può perdere lo scudetto, in Europa (almeno tre squadre sono attualmente superiori), variando dal 4-2-3-1 al 4-3-3 lo scopriremo vivendo. No?

Stefano Mauri

 

Chi è Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Leggi anche

Higuain? Gonzalo segna e fa sognare, ergo che si fotta la sua dieta. No?

    Grasso? Ingordo? Poco attento all’alimentazione: intesa come quella sana, equilibrata, per così dire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com