Casazza ReportCultureNewssocietà

Natale e Capodanno con Sherlock Holmes e Padre Brown

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

20161224_142941

Fino al 5 gennaio, a prezzo stracciato, Algama propone la storia che, finalmente,  fa incontrare il più famoso e il più atipico dei detective, alle prese con un caso ai confini col soprannaturale:

SHERLOCK HOLMES, PADRE BROWN E IL DELITTO DELL’INDEMONIATA

Eccoli in azione:

“«Vuol dare a me soprabito e copricapo, mister Holmes?» propose, gentilissimo, il Conte.
Il detective, appena entrato nella splendida dimora dei Ghislanzoni, stava guardandosi in giro con occhi penetranti. Teneva in mano il cappello a cilindro, che aveva svelato una cospicua calvizie. Holmes sembrava non curarsene. Come non si curava della pinguedine che aveva decisamente appesantito la sua figura magra, quasi segaligna. Quella, almeno, che foto e illustrazioni avevano fatto conoscere.
Ma non bisognava dimenticare che Holmes doveva aver superato da parecchio la cinquantina.”

“«Che devo pensare? Che non bisogna credere alle possessioni diaboliche?»
Conoscendo troppo bene Padre Brown, Flambeau aveva esternato il suo dubbio solo per ascoltare un’altra delle brillanti prediche che l’altro gli riservava.
«Al contrario! Gesù Cristo in persona si è adoperato per scacciare i demoni dal corpo delle loro sventurate vittime! Il Signore però ci insegna che del Diavolo va soprattutto temuta la capacità di indurci a peccare di nostra volontà… La possessione è una piacere effimero per l’Angelo Caduto, perché l’anima dell’invasato, sopraffatta dall’invasore, rimane innocente… “

Rino Casazza

LA LOGICA DEL BURATTINAIO E TUTTI I LIBRI DI RINO CASAZZA:

Sherlock Holmes, Dupin e il match del secolo

Gli enigmi di Don Patrizio

La logica del Burattinaio, nella mente del serial killer

Bergamo sottosopra. Un’avventura di Auguste Dupin e Giuseppe Giacosa

Il Fantasma all’Opera. Un’indagine in cinque atti con Auguste Dupin.

Le regole del gioco. Un’avventura di Auguste Dupin.

Bart

Tutto in venti ore

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Rino Casazza

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora al Teatro alla Scala Di Milano. Ha pubblicato un numero imprecisabile di racconti e 15 romanzi che svariano in tutti i filoni della narrativa di genere, tra cui diversi apocrifi in cui rivivono come protagonisti, in coppia, alcuni dei grandi detective della letteratura poliziesca. Il più recente è "Sherlock Holmes tra ladri e reverendi", uscito in edicola nella collana “I gialli di Crimen” e in ebook per Algama. In collaborazione con Daniele Cambiaso, ha pubblicato Nora una donna, Eclissi edizioni, 2015, La logica del burattinaio, Edizioni della Goccia, 2016, L’angelo di Caporetto, 2017, uscito in allegato al Giornale nella collana "Romanzi storici", e il libro per ragazzi Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, 2018. Nel settembre 2021, è uscito "Apparizioni pericolose", edizioni Golem. In collaborazione con Fiorella Borin ha pubblicato tre racconti tra il noir e il giallo: Onore al Dio Sobek, Algama 2020, Il cuore della dark lady, 2020, e lo Smembratore dell'Adda, 2021, entrambi per Delos Digital Ne Il serial killer sbagliato, Algama, 2020 ha riproposto, con una soluzione alternativa a quella storica, il caso del "Mostro di Sarzana, mentre nel fantathriller Al tempo del Mostro, Algama 2020, ha raccontato quello del "Mostro di Firenze". A novembre 2020, è uscito, per Algama, il thriller Quelle notti sadiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie