Bar SportFocusMediasocietà

JuVergogna: Allegri, Marotta, adesso basta, la Vecchia Signora così non va

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

blank

 

Il Genoa? In poco meno di mezzora ha letteralmente demolito una Juventus molle, spompata, stanca, svuotata e tatticamente (Allegri voto 2) impresentabile, che Dani Alves schierato in difesa o a centrocampo, beh non si può davvero vedere, così come impresentabile è stato Cuadrado in attacco.

Mai come in questi giorni quindi, ecco le lacune bianconere, frutto di un calciomercato estivo (Marotta e Paratici voto 4) incompleto, approssimativo e mal gestito sono emerse, emergono e, se non arriveranno scosse e scossoni emergeranno cammin facendo. Il Ko di Bonucci tra l’altro, (la preparazione atletica juventina meriterebbe un serio approfondimento così come il settore medico) peserà assai nel breve periodo e si aggiunge alla lungodegenza dei cari Pjaca, Barzagli e Mandragora.

Cosa manca alla Madame di Torino? Mancano cuore, gambe, fiato e occhi da tigre, ma soprattutto manca un uomo d’ordine a centrocampo e un centravanti di scorta, ergo, Marotta da un lato, anziché criticare i giornalisti della Gazzetta, alla riapertura del calciomercato di riparazione invernale farebbe bene a colmare le lacune. Malinconia Allegri invece, dall’altro lato dovrebbe lasciar stare il suo cappotto invernale e dismettere il 3-5-2 che solo Antonio Conte sapeva far fruttare sul serio e ripiegare su un modulo (4-3-1-2) più intrigante. No?

Dulcis in fundo, Higuain ora è un caso (ma Allegri lo voleva sul serio?): uno come lui non va mai messo in panchina.

Stefano Mauri

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie