NewssocietàSpettacolo

Ancora a proposito di serial killer: il “corto” Fauci di belva di Nicolò Trunfio- GUARDA IL FILM

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

fb_img_1476615141620

Alcuni anni fa un mio vecchio racconto breve, tanto per cambiare incentrato sulla figura di un assassino seriale, soprannominato Fauci di belva per i terribili morsi con cui squarciava la gola delle vittime, è capitato tra le mani di un giovane, brillante studente universitario, Nicolò Trunfio, che si diletta di cinema ed ha curato, con lusinghieri risultati, la regia di alcuni cortometraggi.

Nicolò è un appassionato di letteratura e cinema thriller e horror.

Il racconto gli è, bontà sua, piaciuto a tal punto che ha pensato di trarne un corto da presentare per la tesi di laurea.

È stato un piacere, per me, fargli utilizzare il soggetto.

La sceneggiatura, fattami pervenire in anteprima, era assai fedele al testo del racconto, per cui ho atteso con curiosità e impazienza di visionare il prodotto finale.

Pur con mezzi limitati , e potendo contare su interpreti bravi ma non professionisti, Nicolò è riuscito a dare un efficace rappresentazione della storia, che narra il momento della cattura di Fauci di Belva.

Quanto al killer, ho sempre pensato che sia una delle mie invenzioni più “forti”.

Credo non sfiguri al confronto con William Vizzardelli, l’incredibile serial killer bambino degli anni 30, veramente vissuto, intorno alla cui vicenda è costruito il romanzo “La logica del Burattinaio” , scritto a quattro mani con l’impareggiabile Daniele Cambiaso.

E neanche col tenebroso “Burattinaio” del titolo.

LA LOGICA DEL BURATTINAIO E TUTTI I LIBRI DI RINO CASAZZA:

La logica del Burattinaio, nella mente del serial killer

Bergamo sottosopra. Un’avventura di Auguste Dupin e Giuseppe Giacosa

Il Fantasma all’Opera

Bart

Tutto in venti ore

 

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Rino Casazza

Rino Casazza è nato a Sarzana, in provincia di La Spezia, nel 1958. Dopo la laurea in Giurisprudenza a Pisa, si è trasferito in Lombardia. Attualmente risiede a Bergamo e lavora al Teatro alla Scala Di Milano. Ha pubblicato un numero imprecisabile di racconti e 15 romanzi che svariano in tutti i filoni della narrativa di genere, tra cui diversi apocrifi in cui rivivono come protagonisti, in coppia, alcuni dei grandi detective della letteratura poliziesca. Il più recente è "Sherlock Holmes tra ladri e reverendi", uscito in edicola nella collana “I gialli di Crimen” e in ebook per Algama. In collaborazione con Daniele Cambiaso, ha pubblicato Nora una donna, Eclissi edizioni, 2015, La logica del burattinaio, Edizioni della Goccia, 2016, L’angelo di Caporetto, 2017, uscito in allegato al Giornale nella collana "Romanzi storici", e il libro per ragazzi Lara e il diario nascosto, Fratelli Frilli, 2018. Nel settembre 2021, è uscito "Apparizioni pericolose", edizioni Golem. In collaborazione con Fiorella Borin ha pubblicato tre racconti tra il noir e il giallo: Onore al Dio Sobek, Algama 2020, Il cuore della dark lady, 2020, e lo Smembratore dell'Adda, 2021, entrambi per Delos Digital Ne Il serial killer sbagliato, Algama, 2020 ha riproposto, con una soluzione alternativa a quella storica, il caso del "Mostro di Sarzana, mentre nel fantathriller Al tempo del Mostro, Algama 2020, ha raccontato quello del "Mostro di Firenze". A novembre 2020, è uscito, per Algama, il thriller Quelle notti sadiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie