Home / Bar Sport / Lo strano caso di Mister Alessio Tacchinardi che allena solo a … Crema

Lo strano caso di Mister Alessio Tacchinardi che allena solo a … Crema

Opinionista, allenatore (attualmente disoccupato) ed ex centrocampista ordinato, mister Alessio Tacchinardi, da quando, abbandonati i settori giovanili, si è messo in testa di voler allenare a livello di prima squadra, di fatto e, soprattutto pur non convincendo del tutto, allena solo a Crema sua città natale (e dove vive) con la quale vive un rapporto, dato che nessuno è buon profeta in patria, contrastato.

Sì perché tre anni fa, con la squadra fresca di promozione in Lega Pro (grazie però ad un altro trainer, quel Venturato oggi in serie B a Cittadella), l’ex calciatore della Juve, fino a novembre allenò la Pergolettese per poi rassegnare, polemicamente, le dimissioni al sopraggiungere dei primi freddi.

Nonostante lo strano divorzio, Cesare Fogliazza, general manager e deus ex machina del Pergo, grande mentore ed estimatore del … Tacchinardi allenatore, beh gli riaffidò nuovamente la panca del maggiore team calcistico cremasco, militante nel Cnd, nel maggio 2015 ma, dopo un’annata calcistica tanto grigia quanto anonima, ancora tra vibrantissime polemicone e polemichette, Alessio e Cesare si sono divisi, anche se Fogliazza non voleva, tre mesi fa. Fino a quando resteranno separati? Lo scopriremo vivendo, ma si accettano scommesse, che i due prima o poi sono destinati a incontrarsi nuovamente anche perché di fatto, Tacchinardi suo malgrado, da tre anni a queste parti allena solo la Pergolettese a Crema. Via dal Pergo infatti (mentre il diretto interessato sperava di avere richieste importanti) nessuno concretamente, almeno in apparenza, pare l’abbia cercato con insistenza per affidargli un progetto tecnico.

Stefano Mauri

 

 

Chi è Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Leggi anche

Higuain? Gonzalo segna e fa sognare, ergo che si fotta la sua dieta. No?

    Grasso? Ingordo? Poco attento all’alimentazione: intesa come quella sana, equilibrata, per così dire …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com