Home / Bar Sport / Il Portogallo con Ronaldo leadre ko batte la Francia ed è campione d’Europa

Il Portogallo con Ronaldo leadre ko batte la Francia ed è campione d’Europa

La Francia giochicchia meglio ma forse si è specchiata troppo e così, il Portogallo, con un Cristiano Ronaldo (è da Pallone d’Oro) Ko troppo presto, ma leader stupendo fuori e dentro il campo, più allenatore del suo Ct Santos entra nella storia e si aggiudica Euro 2016.

Considerando l’andamento globale dell’Europeo, beh la Francia ai punti avrebbe meritato qualcosina di più, ma il football non è matematica e il Portogallo, quindi, senza rubare nulla alla fine si è portato a casa l’ambita coppa continentale.

Quesito di questo primo scorcio del mese di luglio: se i lusitani hanno vinto l’Europeo, ecco l’Italia, non troppo distante… globalmente , pur senza Ronaldo, dai portoghesi in finale, davvero non ci poteva stare?

Stefano Mauri

Chi è Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Leggi anche

Donnarumma e il Milan, Fiorentina in vendita, rinforzi per la Juventus

    E … beh se così, per vedere l’effetto che fa, Gigio Donnarumma (mister …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com