Home / Focus / Europeo 2016: sarà Francia – Portogallo la finalissima? La parola al campo

Europeo 2016: sarà Francia – Portogallo la finalissima? La parola al campo

Sulle carta, mai come in questo caso, le semifinali dell’Europeo, si annunciano equilibratissime.

Inaspettata, sorprendente, spumeggiante e incerta si annuncia la sfida tra gallesi e portoghesi, coi secondi, fortunatissimi, giunti quasi alla fine tra rigori ben tirati e colpi di culo. Bale dalla parte britannica, Cristiano Ronaldo (sin qui non pervenuto) su quella portoghese, compagni nel Real, avranno gli occhi addosso di molti nel big match che li vedrà, coi compagni, protagonisti. Chi la spunterà? Mah, Ronaldo ha guizzi da cecchino, Bale è un vero atleta, per gioco ipotizziamo il primo.

Francia – Germania? Finale anticipata, coi tedeschi, certamente più quadrati (Kroos è il top) e tecnici ma, nel quarto vinto ai rigori sull’Italia ecco non sono apparsi implacabili. Continuiamo a giocare? Ok diamo i padroni di casa di mister Deschamps (ci fa, o ci è?) in leggero vantaggio. Se poi la finalissima comunque sarà Germania – Galles (autentica nota lieta) , poco male: i pronostici servono a … essere smentiti dai fatti.

Stefano Mauri

Chi è Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Leggi anche

Donnarumma e il Milan, Fiorentina in vendita, rinforzi per la Juventus

    E … beh se così, per vedere l’effetto che fa, Gigio Donnarumma (mister …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com