CultureNewssocietà

Latex e biscotti, con ironia

(continua dopo la pubblicità)

latex 5 aprile

Questa sera, martedì 5 aprile alle 21.30, la Libreria Verso in corso di Porta Ticinese 40 a Milano propone a lettori e avventori l’appuntamento con Latex e biscotti. Ad abbeverarsi al fornito bar della libreria saranno infatti Andrea G. Pinketts e Andrea Carlo Cappi, che presenteranno il nuovo romanzo di Giuseppe Foderaro edito da Giraldi Editore. I tre scrittori sono ritratti da Angela Varani nella locandina dell’evento.

Foderaro, noto per i suoi noir milanesi imperniati sulla figura del detective assicurativo Sauro Badalamenti (è dell’anno scorso il romanzo Anche gli angeli mangiano Kebab, nella collana “Calibro 9” di Novecento Editore) si dedica stavolta a un altro dei suoi interessi: la letteratura erotica, venata della sua consueta e pungente ironia. Protagonista è Agnese Crosara, titolare della pasticceria più esclusiva di Roma, le cui delizie sono ambite da politici, prelati e alta borghesia della capitale. Ma pochi sanno che Agnese – un po’ per necessità e un po’ per vocazione – è anche la più esclusiva mistress a pagamento di Roma. Latex e biscotti, appunto. Suo socio in affari, complice e amante è Jerome, che con lei ha un’ambigua relazione di schiavo e manipolatore, in un gioco di specchi che nasconde, forse, sentimenti autentici ma difficili da ammettere. Un romanzo sferzante – in ogni senso – al tempo stesso erotico e filosofico, che mette in scena i contrasti tra realtà e apparenza, verità e inganno.

È la prima delle due apparizioni in pubblico di questa settimana di Pinketts & Cappi, prima di impegni che per qualche tempo li terranno lontani dalla scena milanese. L’appuntamento successivo sarà giovedì 7 aprile alle 21.30 al Balubà di via Carlo Foldi 1 (corso XXII marzo), che riaprirà appositamente per la serata: in tale occasione Andrea G. Pinketts e Stefano Di Marino presenteranno il nuovo romanzo noir di Andrea Carlo Cappi, Black and Blue (Cordero Editore).

Tutti i libri di Andrea Carlo Cappi – Guarda

(continua dopo la pubblicità)

Andrea Carlo Cappi

Andrea Carlo Cappi, nato a Milano nel 1964, vive da anni tra l'Italia e la Spagna. È uno dei più attivi scrittori italiani di letteratura di genere, spaziando fra thriller, avventura e fantastico. Dal 1993 ha pubblicato cinquanta titoli fra narrativa e saggistica e più di un centinaio di racconti. È anche traduttore di numerosi bestseller dall'inglese e dallo spagnolo e ha curato varie edizioni italiane dell'agente 007. Ha scritto i racconti e romanzi del "Kverse", l'universo thriller che riunisce le serie "Nightshade" (da Segretissimo Mondadori, firmata a volte con lo pseudonimo François Torrent), "Medina" (Il Giallo Mondadori, Segretissimo Mondadori) e "Black" (Cordero Editore). Sono riapparsi di recente in libreria "Medina-Milano da morire" (Cordero), "Nightshade-Obiettivo Sickrose" (Cento Autori), cui si aggiungono le novità "Black and Blue" e "Back to Black" (Cordero). Algama Editore (www.algama.it) sta pubblicando in ebook parecchi titoli editi e inediti di questo ciclo: "Malagueña", "Dossier Contreras", il serial "Missione Cuba", "Black Zero", "Black and Blue". Cappi ha dato vita anche a una saga horror-erotica con il romanzo "Danse Macabre-Le vampire di Praga" (Anordest). Ha collaborato al serial di RadioRAI "Mata Hari" e ai fumetti di "Martin Mystère", personaggio cui ha dedicato racconti e romanzi originali, tra cui "L'ultima legione di Atlantide" (Cento Autori). Ha scritto poi quattro romanzi originali con protagonisti Diabolik ed Eva Kant, ora ripubblicati da Excalibur/Il Cerchio Giallo. Per Algama è autore dell'ebook "Fenomenologia di Diabolik", saggio autorizzato sul Re del Terrore e il suo mondo in tutte le loro declinazioni, ora riproposto in un volume illustrato a colori da Edizioni NPE. Sono disponibili in ebook anche il saggio "Le grandi spie" (Vallardi), il mystery "Il gioco della dama" (dbooks.it), le storie erotiche de "La perfezione dell'amore" (Eroscultura) e il racconto fanta-erotico "Nuova carne" scritto a quattro mani con Ermione (Eroscultura); con lei Cappi ha pubblicato inoltre per Algama gli ebook "Tutto il ghiaccio del mondo" e "Cosplay". Gestisce con Giancarlo Narciso il webmagazine Borderfiction.com e con Fabio Viganò il blog "Il Rifugio dei Peccatori".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie