Home / Italia / Matrimonio trans: lei era uomo e lui era donna. E avranno un figlio

Matrimonio trans: lei era uomo e lui era donna. E avranno un figlio

Il matrimonio trans: Alessia Cozzi, nata Alessio, e Davide Martino, nato Valentina, si sono detti sì al Comune di Orbetello. Ora partiranno per l’Ucraina per tentare di avere un figlio con l’utero in affitto.

 

matrimonio trans

 

Lei era lui e lui era lei. Ora si sono sposati e andranno in Ucraina per avere un figlio con l’utero in affitto.

LA STORIA- Si tratta di Alessio Cozzi, diventato Alessia, 24 anni; e Valentina Martino, diventato Davide, 19, che per l’anagrafe hanno mantenuto i rispettivi nomi. Si sono sposati al Comune di Orbetello. Alessia aveva l’abito bianco con stola di pelliccia. Davide indossava lo smoking. All’esterno centinaia di persone applaudiva.

La storia di Alessia e Davide – FOTOGALLERY

UN FIGLIO- Ora la coppia transessuale va in cerca di un figlio: si sposterà in Ucraina dove è consentita la pratica dell’utero in affitto. Presto saranno una famiglia.

IL CORPO SBAGLIATO- Al Tirreno racconta Alessia: “Sono sempre stata molto femminile, anche il mio volto ha sempre avuto lineamenti molto delicati. Sin da piccola mi sono resa conto di questa mia realtà, sin da quando il mio corpo si sviluppava in un senso invece che in un altro e questo, per me, è sempre stato motivo di dolore”.

transs2

L’INCONTRO- La trasformazione di Alessio in Alessia c’è stata grazie ad una cura ormonale e a sedute psicologiche. Cure ormonali che le hanno fatto crescere il seno. Il padre non ha mai accettato la situazione. Poi ha incontrato Valentina, diventato Davide, proveniente da Gallarate, Varese, in una chat.

LA VISITA PSICHIATRICA- Davide ha fatto il percorso inverso. Lui si sentiva uomo in un corpo da donna. Dopo quattro sedute dallo psichiatra ha capito la scelta che voleva fare. Da quando si sono conosciuti non si sono più lasciati.

transs3

L’INTERVENTO FINALE E LA MATERNITÀ- Entrambi completeranno la trasformazione con l’intervento sul sesso: Alessia a Trieste, Davide andrà all’estero. Sul figlio, spiega Alessia al Tirreno, hanno già deciso il nome: “Se sarà femmina la chiameremo Aurora, come la principessa delle favole. Alexander se sarà un maschio. Davide spera nasca un maschietto per poterlo portare a calcio”.

Edoardo Montolli per Oggi.it

Tutti i libri di Edoardo Montolli – GUARDA

Il boia di Edoardo Montolli su Kindle – GUARDA

Chi è Edoardo Montolli

Edoardo Montolli, giornalista, è autore di diversi libri inchiesta molto discussi. Due li ha dedicati alla strage di Erba: Il grande abbaglio e L’enigma di Erba. Ne Il caso Genchi (Aliberti, 2009), tuttora spesso al centro delle cronache, ha raccontato diversi retroscena su casi politici e giudiziari degli ultimi vent'anni. Dal 1991 ha lavorato con decine di testate giornalistiche. Alla fine degli anni ’90 si occupa di realtà borderline per il mensile Maxim, di cui diviene inviato fino a quando Andrea Monti lo chiama come consulente per la cronaca nera a News Settimanale. Dalla fine del 2006 alla primavera 2012 dirige la collana di libri inchiesta Yahoopolis dell’editore Aliberti, portandolo alla ribalta nazionale con diversi titoli che scalano le classifiche, da I misteri dell’agenda rossa, di Francesco Viviano e Alessandra Ziniti a Michael Jackson- troppo per una vita sola di Paolo Giovanazzi, o che vincono prestigiosi premi, come il Rosario Livatino per O mia bella madu’ndrina di Felice Manti e Antonino Monteleone. Ha pubblicato tre thriller, considerati tra i più neri dalla critica; Il Boia (Hobby & Work 2005/ Giallo Mondadori 2008), La ferocia del coniglio (Hobby & Work, 2007) e L’illusionista (Aliberti, 2010). Dirige la casa editrice Algama (www.algama.it).

Leggi anche

Bruno Vespa non avrebbe dovuto intervistare Salvo Riina? E perché mai?

Enzo Biagi intervistò Liggio. C’è chi ha intervistato i peggiori assassini. E perché allora Vespa non può decidere di ascoltare Salvo Riina? Per quale ragione a decidere chi intervista chi deve essere la Commissione Antimafia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi