Home / Giustizia / Via Schievano, per non dimenticare

Via Schievano, per non dimenticare

foto 3

 

Via Schievano PER NON DIMENTICARE

 

Milano 8 gennaio 1980: agguato delle Brigate Rosse (Michele Tatulli, Antonio Cestari e Rocco Santoro – Poliziotti del Commissariato Ticinese – Milano).

La poesia tema della colonna sonora “via Schievano” è inserita con altri inserti fotografici nel libro TI SPARO. Consultate la mia pagina blog o visitate  il mio diario Facebook.

 [sz-youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=VGoslsktZFk” /]

Videoclip (PVS) Visiona e condividi:

Introduzione anni di piombo

[sz-youtube url=”http://youtu.be/6RNd7EptUz4vvv” /]

 

Incipit

[sz-youtube url=”http://youtu.be/9TzZjDJgNk0 ” /]

 

Videoclip musicale

[sz-youtube url=”http://youtu.be/s0wAMd1FfMI ” /]

 

 

Via Schievano

(Poesia)

Ombra, penombra,

e ancora distante,

il cielo,

variegato colore,

grigio, azzurro, incerto

brezza, fresco, gelido mattino

e noi, in tre, sguardo spadaccino

folate,  alzate di foglie, polvere

sbattiti di ali

fuoco che ti brucia

ferro che ti apre

sussulto, vite lese

asfalto, grigio pece 

e ormai  vicino

chiaro…il cielo !

Chi è Celeste Bruno

Celeste Bruno nato a Bari, milanese d’adozione. Commissario di Polizia, a Milano dal 1977, prima come poliziotto di frontiera aeroportuale, poi Volanti e Squadra Mobile per oltre 21 anni, investigando su omicidi, sequestri di persona, prostituzione, tratta di esseri umani, crimine organizzato. Brillanti operazioni svolte in tutta Italia e all’estero, attestate da onorificenze ed encomi ricevuti. E’ stato ritenuto uno stratega con risoluzione della quasi totalità dei casi indagati. Tra questi i più noti delitti quelli di Marina Scrigna, Bob Caselli, Graziella Girgenti e il triplice omicidio compiuto dal primo serial killer certificato in Italia. Centinai i sequestri di immobili tra appartamenti, centri estetici e club privè derivati dalla sua attività investigativa. Tante le donne liberate dai loro aguzzini. Le operazioni “Meeting Stop”; “Silva”; “Ponte Lambro”; “Faenza Commandos” e quelle condotte tra Libia, Crotone e Milano denominate “Kafilà” e “Al Matbaà ” le sue più note indagini; oltre all’arresto di un bancarottiere israeliano e la disarticolazione di clan criminali internazionali e di stampo mafioso. Collaboratore di NanoPress.it e del blog mafiagiustizia.it Nel 2004 ha scritto e pubblicato con Michele Focarete, cronista del Corriere della Sera, “Milano ad ogni ora” (Biblioteca dell’Immagine) nel 2009 con il giornalista e scrittore Paolo Brera ha dato alle stampe “La Mobile” (Mursia) e nel 2010 “L’artificiere” (Altravista). Nel 2013 “Ti Sparo” (Cicorivolta). Nel 2014 “ La Torre Saracena” (ABEditore). Nel 2015 “Via Schievano - Per non dimenticare” (Videoclip PVS)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi