Home / Bar Sport / La Poesia per Riccardo Ferri che avrebbe meritato il Pallone d’Oro. O no?

La Poesia per Riccardo Ferri che avrebbe meritato il Pallone d’Oro. O no?

Se Fabio Cannavaro e Sammer hanno vinto un Pallone d’Oro, beh pure il cremasco Riccardo Ferri, difensore (forte e tosto) e colonna dell’Inter tra gli anni Ottanta e Novanta avrebbe meritato il mediatico riconoscimento. O no? E poi guardando al passato, ripensando ai vari Scirea, Baresi, Filippo Galli, Ferri Riccardo e Giacomo, Bergomi, Ferrara, Nesta, Brio, Maldini, Filippo Galli e compagnia bella beh un po’ viene il magone. Perché la scuola calcistica italiana non sforna ed alleva più i bei difensori di una volta? Per ora, buona poesia …

 

riccardo ferri

 

Più Forte  (A Riccardo Ferri)

 

 

Più forte

Sempre, comunque

Nonostante tutto

Che grinta, cuore

E generosa sofferenza

Fanno la differenza

Soprattutto allora

Quando il calcio

Era anche football

Vero, romantico

E tu eri

Più forte, sincero

Bandiera nerazzurra,

Simbolo fiero

 

Stefano Mauri

Chi è Stefano Mauri

Stefano Mauri nato a Crema nel gennaio 1975, mese freddo e nebbioso per eccellenza. E forse anche per questo, per provare a guardare oltre la nebbia e per andare oltre le apparenze, con i suoi scritti prova a provocare, provocare per ... illuminare. Giornalista Free Lance, Sommelier, Food and Wine Lover, lettore accanito, poeta e Pierre appassionato, Stefano Mauri vive, lavora, scrive, degusta, beve e mangia un po' dappertutto. E ovunque si prefigge lo scopo di accendere se non una luce, beh almeno un lumino, che niente è come sembra, niente. Oltre a collaborazioni col mondo (il virtuale resta una buona strada, ma non è La Strada) web, Stefano Mauri, juventino postromantico e calciofilo disincantato, collabora con televisioni, radio e giornali più o meno locali. Il suo motto? Guardiamo oltre, che dietro le apparenze si cela il vero mondo.

Leggi anche

Mandzukic promette sacrificio “all’innamorato” (di Ambra) mister Allegri

      Ora, detto (beato lui) che mister Max Allegri, insieme all’attrice (scoop del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi