Home / Culture / ALTRISOGNI: serata “fantastica” a Milano

ALTRISOGNI: serata “fantastica” a Milano

logo_altrisogni-800x350 (1)

Anche quest’anno gli eventi organizzati dal webmagazine Borderfiction dedicano una serata alla narrativa fantastica, in particolare a quella made in Italy. L’appuntamento è all’Admiral Hotel di Milano, in via Domodossola 16 (ingresso libero), il 2 dicembre 2015 alle 21.30.

Stavolta è di scena il progetto AltriSogni della casa editrice dbooks, evolutosi da rivista a collezione di antologie e giunta ora al secondo volume in digitale, mentre il primo volume è uscito anche in versione cartacea. AltriSogni si occupa di letteratura fantastica italiana in tutte le sue forme, dalla fantascienza al fantasy al weird all’horror, abbinando autori emergenti a firme già consolidate. Nel corso della serata si parlerà anche dell’antologia horror Ore nere.

Saranno presenti vari autori, tra cui Andrea Carlo Cappi e Stefano Di Marino (ospiti d’onore rispettivamente del primo e secondo volume di AltriSogni), Yuri Abietti e Davide Schito; l’editore Luigi Lo Forti, i curatori Vito Di Domenico e Christian Antonini. I vari generi della letteratura fantastica sono tuttora molto amati, letti e scritti in Italia, ma curiosamente poco considerati dai media. Un motivo di più perché se ne occupi Borderfiction, da sempre interessata alla “letteratura di frontiera”. Conduce la serata Andrea Carlo Cappi.

Scopri tutti i libri di Andrea Carlo Cappi

Chi è Andrea Carlo Cappi

Andrea Carlo Cappi, nato a Milano nel 1964, vive da anni tra l'Italia e la Spagna. È uno dei più attivi scrittori italiani di letteratura di genere, spaziando fra thriller, avventura e fantastico. Dal 1993 ha pubblicato cinquanta titoli fra narrativa e saggistica e più di un centinaio di racconti. È anche traduttore di numerosi bestseller dall'inglese e dallo spagnolo e ha curato varie edizioni italiane dell'agente 007. Ha scritto i racconti e romanzi del "Kverse", l'universo thriller che riunisce le serie "Nightshade" (da Segretissimo Mondadori, firmata a volte con lo pseudonimo François Torrent), "Medina" (Il Giallo Mondadori, Segretissimo Mondadori) e "Black" (Cordero Editore). Sono riapparsi di recente in libreria "Medina-Milano da morire" (Cordero), "Nightshade-Obiettivo Sickrose" (Cento Autori), cui si aggiungono le novità "Black and Blue" e "Back to Black" (Cordero). Algama Editore (www.algama.it) sta pubblicando in ebook parecchi titoli editi e inediti di questo ciclo: "Malagueña", "Dossier Contreras", il serial "Missione Cuba", "Black Zero", "Black and Blue". Cappi ha dato vita anche a una saga horror-erotica con il romanzo "Danse Macabre-Le vampire di Praga" (Anordest). Ha collaborato al serial di RadioRAI "Mata Hari" e ai fumetti di "Martin Mystère", personaggio cui ha dedicato racconti e romanzi originali, tra cui "L'ultima legione di Atlantide" (Cento Autori). Ha scritto poi quattro romanzi originali con protagonisti Diabolik ed Eva Kant, ora ripubblicati da Excalibur/Il Cerchio Giallo. Per Algama è autore dell'ebook "Fenomenologia di Diabolik", saggio autorizzato sul Re del Terrore e il suo mondo in tutte le loro declinazioni, ora riproposto in un volume illustrato a colori da Edizioni NPE. Sono disponibili in ebook anche il saggio "Le grandi spie" (Vallardi), il mystery "Il gioco della dama" (dbooks.it), le storie erotiche de "La perfezione dell'amore" (Eroscultura) e il racconto fanta-erotico "Nuova carne" scritto a quattro mani con Ermione (Eroscultura); con lei Cappi ha pubblicato inoltre per Algama gli ebook "Tutto il ghiaccio del mondo" e "Cosplay". Gestisce con Giancarlo Narciso il webmagazine Borderfiction.com e con Fabio Viganò il blog "Il Rifugio dei Peccatori".

Leggi anche

Milano: giorni e notti in giallo e nero

A Milano un intero weekend in giallo, sabato 26 e domenica 27 novembre, dalle 15.00 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi