Home / Arte / GRAFITE PIGMENTI & TERRE – arte a Monza

GRAFITE PIGMENTI & TERRE – arte a Monza

Grafite Pigmenti & Terre è il nome della mostra che otto artisti terranno alla Galleria Civica di Monza. Scultura, pittura e disegno danno vita a un percorso insolito, curioso e intrigante.

5)Josephine
“Josephine” olio su legno di Jolanda Croesi.

La Galleria Civica di Monza, via Camperio 2, dal 5 al 13 dicembre ospiterà la mostra “Grafite Pigmenti & Terre”. Otto Artisti, tutti della Bottega d’Arte di Elena Mutinelli, nota ed apprezzata scultrice di fama internazionale. Il laboratorio, bottega, scuola d’arte è sito a Verderio (Lecco). Si potranno ammirare opere di: Baby Biraghi, Aline Browarny, Victoria Chan, Jolanda Croesi, Lucio Nocerino, Iolanda Puggioni, Pinuccia Ruiu e M.Cristina Simonini. Sessantaquattro opere che danno vita a un percorso insolito, curioso, intrigante: tra scultura, pittura e disegno. Inaugurazione sabato 5 dicembre alle ore 17.00. Apertura al pubblico tutti i giorni dalle 15,00 alle 19.00 fino al 13 dicembre.

2)Aviatricerussa
“Aviatrice russa” olio su tela di Jolanda Croesi.

Clicca e guarda alcune delle opere esposte

Chi è Enzo Caniatti

Enzo Caniatti, giornalista e scrittore, dopo aver diretto per anni Gente Motori, Tuttomoto e Gentleman Collector, è oggi alla guida del portale autoelusso.it. Oltre alla passione per i motori ha quello per la storia. Dopo avere curato opere a dispense sulla II guerra mondiale e in particolar modo sul Terzo Reich, ha pubblicato due romanzi (L'ultimo segreto di Hitler e L'ultima notte) e un saggio storico (Legione SS italiana) per poi ideare e dirigere la testata Secret History. Per Algama ha pubblicato il thriller "Il signor Wolf", il thriller sulla fuga di Hitler e il serial "Madame Gestapo", ispirato a una spy story vera (www.algama.it)

Leggi anche

La strana storia di Hörbiger e della teoria del ghiaccio

Le locomotive a vapore dei primi del Novecento raggiunsero una notevole efficienza grazie a una particolare valvola realizzata da un geniale tecnico, Hanns Hörbiger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com