Home / Motori / Lamborghini Huracán LP 580-2

Lamborghini Huracán LP 580-2

La Lamborghini Huracán LP 580-2 è stata la grande novità della Casa del Toro al Los Angeles Auto Show. A trazione posteriore esalta al massimo il piacere della guida.

Lamborghini Huracán LP 580-2.
Lamborghini Huracán LP 580-2.

Tra le novità più ammirate del Los Angeles Auto Show spiccava la La Lamborghini Huracán LP 580-2, supercar dura e pura nata, nata per esaltare il piacere della guida estrema senza la trazione integrale e l’ausilio della solita caterva di elettronica.

Auto & Lusso l’ha presentata nell’ampio reportage dedicato a tutte le novità della importante kermesse USA che, come tradizione, conclude la stagione dei Saloni d’autunno.

Dopo il successo della Gallardo LP 550-2 anche la Huracán viene ora declinata in un allestimento a trazione posteriore che la posiziona all’ingresso della gamma con un prezzo indicativo per il mercato europeo di 150.000 euro, tasse escluse.

Il propulsore è il medesimo V10 5.2 litri della versione a trazione integrale, ma in questo allestimento eroga una 30 di cavalli in meno, 580 CV con una coppia massima di 540 Nm. Nonostante ciò Le prestazioni sono molto vicine a quelle del modello da 610 CV.

La Lamborghini Huracán LP 580-2 scatta da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi (+0,2 secondi) e raggiunge una velocità massima di 320 km/h.

Clicca per vedere la Lamborghini Huracán LP 580-2 in ogni dettaglio

Enzo Caniatti

Chi è Enzo Caniatti

Enzo Caniatti, giornalista e scrittore, dopo aver diretto per anni Gente Motori, Tuttomoto e Gentleman Collector, è oggi alla guida del portale autoelusso.it. Oltre alla passione per i motori ha quello per la storia. Dopo avere curato opere a dispense sulla II guerra mondiale e in particolar modo sul Terzo Reich, ha pubblicato due romanzi (L'ultimo segreto di Hitler e L'ultima notte) e un saggio storico (Legione SS italiana) per poi ideare e dirigere la testata Secret History. Per Algama ha pubblicato il thriller "Il signor Wolf", il thriller sulla fuga di Hitler e il serial "Madame Gestapo", ispirato a una spy story vera (www.algama.it)

Leggi anche

La strana storia di Hörbiger e della teoria del ghiaccio

Le locomotive a vapore dei primi del Novecento raggiunsero una notevole efficienza grazie a una particolare valvola realizzata da un geniale tecnico, Hanns Hörbiger.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi