Home / Italia / Caso Stamina/I dottori Bach e Villanova: «Il metodo non esiste ma funziona»

Caso Stamina/I dottori Bach e Villanova: «Il metodo non esiste ma funziona»

 

vannoni

Dopo la conclusione giudiziaria del caso Stamina, con i patteggiamenti di Davide Vannoni e Marino Andolina, una rivista scientifica internazionale starebbe per pubblicare un articolo di John R. Bach, dell’University Hospital di Newark, e del neurologo bolognese Marcello Villanova. Il sunto lo spiegano al settimanale OGGI: «Ci sono evidenze inequivocabili di miglioramenti clinici in tre bambini affetti da Sma1, l’atrofia muscolare spinale di tipo 1, trattati a Brescia con le staminali mesenchimali».

SPECIALE CASO STAMINA- LEGGI

I bambini sono Celeste, Sebastian e Desiree. Dicono i medici: «ll metodo, sotto il profilo scientifico, non esiste, poiché non ci sono pubblicazioni al riguardo. Il nostro obiettivo era diverso: studiare le evidenze cliniche emerse durante il trattamento con le infusioni. E queste evidenze ci sono, numerose. Nell’articolo, oltre ai dati ottenuti dall’osservazione diretta, pubblichiamo numerosi certificati di addetti ai lavori che attestano i miglioramenti».

Chi è Fronte del Blog

Le news della Terza Repubblica

Leggi anche

ROY PACI & ARETUSKA: ecco il nuovo disco di inediti “VALELAPENA”

Esce oggi, venerdì 29 settembre, “VALELAPENA”, l’atteso nuovo disco di inediti di ROY PACI & ARETUSKA, (Etnagigante/Artist First), anticipato in radio dai singoli “TIRA” e “REVOLUTION”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi