Home / Lifestyle / Il Principe Azzurro è pericoloso e portatore di ansia

Il Principe Azzurro è pericoloso e portatore di ansia

 

sogno

 

Che tu sia maschio o femmina, amica mia, non fa differenza.

Ti sarà capitato di sognare il “ grande amore della tua vita.”

Accade a molti, accade quasi a tutti.

Quel che invece accade più raramente invece è di comprendere la natura più profonda di questo desiderio.

Quando pensi al grande amore, quello che aspetti da sempre, senza saperlo entri nella dimensione dell’aspettativa, di un sogno, di una speranza, di una serie di illusioni. E in preda a queste cominci a guardarti in giro, cercando d’immaginare chi mai sarà colui o colei che verrà a riempire il grande vuoto che senti dentro di te.

A quel punto sarai nei guai.

Mentre aspetti che il tuo sogno si avveri infatti la vita scorre, gli anni passano, il grande amore non arriva e quella che era un’aspettativa fantastica piano piano si trasforma in delusione o nella paura che per il tuo sogno non ci sia più tempo.

La sofferenza allora sarà sempre più profonda.

A questo punto bisogna che ti dia la buona notizia.

Tutta quella sofferenza è causata solo dalle aspettative che avevi messo in campo. Ti eri messa a sognare e ora ne stai pagando le conseguenze, tutto lì.

E quelle aspettative vengono create da una mancata comprensione della vera natura di quel vuoto interiore.

Per questa ragione è bene che tu sappia che il “Principe Azzurro” o la “Donna dei tuoi Sogni” sono già qui, ti stanno già baciando in continuazione e tu non te ne accorgi.

Il vero “Grande Amore” della tua vita, amica mia, è infatti la Vita stessa.

E quel senso di solitudine interiore non è altro che il modo che ha l’Esistenza di fartelo comprendere.

In altre parole quella sensazione di vuoto incolmabile è un messaggio celeste che ti dice:

“Tu non sei un corpo che ha vita, ma Vita che ha un corpo.”

Se comprendi la grandezza di questo dono, avrai aperto uno spiraglio dentro di te, attraverso il quale potrai scivolare via dalla gabbia interiore che ti sei costruita da sola.

Perciò ti dico: rilassati in questa gioia di essere vita e stai a guardare.

L’uomo o la donna che stai cercando forse sono molto vicini a te, ma se tu invece di comprendere l’immenso amore che hai ricevuto venendo al mondo, pensi di essere un’anima in pena bisognosa d’amore, non te ne puoi accorgere.

Il grande amore ti passerà vicino e tu non riuscirai a riconoscerlo.

Ajad Akaam

Tutte le pillole di salute di Ajad Akaam- LEGGI

Vai al libro su Amazon:

Chi è Ajad Akaam

Ajad Akaam significa “libero dai desideri”. Il suo vero nome è Daniele G. Genova e fino a qualche anno fa era un brillante scrittore di noir. E un abile investigatore privato. Con l’arrivo della crisi economica ha perso tutto: lavoro, casa e famiglia. Dopo aver pensato al suicidio, una mattina si è risvegliato. E ha riso per otto ore, cambiando completamente e lasciandosi alle spalle il peggio e perfino il proprio nome. Da allora fa il contadino. Per aiutare gli altri a superare i problemi quotidiani ha iniziato a raccontare le sue massime su come vivere meglio. Presto sono nati su Facebook ben sette gruppi di fans. A febbraio 2015 esce in libreria con “Il miracolo sei tu”, edito da Cordero. I ricavati andranno in beneficenza.

Leggi anche

Come vivere meglio / Ajad: “Non pensare al passato. Non pensare al futuro”

COME VIVERE MEGLIO/ E’ molto semplice amica mia. Non entrare nella trappola: il passato non esiste più, il futuro non esiste ancora. Se pensi al passato potresti imbatterti nella nostalgia o nei sensi di colpa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi