Home / Lifestyle / Come vivere meglio/ Ajad: “Innamoramento e amore non sono la stessa cosa”

Come vivere meglio/ Ajad: “Innamoramento e amore non sono la stessa cosa”

 

daniele ajad fronte

Tutte le pillole di salute di Ajad Akaam- LEGGI

 

Ascolta amica mia, innamoramento e amore non sono affatto la stessa cosa. Certo, forse ti hanno indotto a credere che sia così e tu hai accettato di crederlo.

Ma innamoramento e amore non sono nemmeno parenti. Quando c’è l’amore non può esserci innamoramento e viceversa.

Incontri una persona, ti piace: può essere classico colpo d fulmine. All’improvviso ti senti ribollire, cominci a desiderare quella persona e pensi che non potrai più fare a meno di lei. E che sia l’unico essere al mondo a poterti rendere felice.

Ma non è così. Per quanto la tua mente possa obbiettare, quella è solo un’illusione che scambi per amore. E non appena cadi preda di quell’illusione comincia la tua sofferenza.

Innamorarsi significa gettare il seme della propria sofferenza. Quando t’innamori in qualche modo diventi dipendente da quella persona e offri per la gelosia, soffri se non ti chiama, se non ti manda un sms, soffri per paura di perderla, soffri perché non ti basta mai il tempo che trascorri con lei ecc… ecc… Mentre quando sei con lei ti senti alle stelle, ti sembra di essere al colmo della felicità.

Per questo dico diventi dipendente: perché in qualche modo la tua gioia dipende da qualcun altro. E se quel qualcun altro decide di lasciarti a te sembrerà di morire.

Questo è l’innamoramento.

L’amore invece non è affatto schiavitù. L’amore non dipende dalla presenza di qualcun altro, l’amore non ha bisogno di stampelle, l’amore sta in piedi da sé. L’amore non soffre di gelosia, l’amore non soffre l’assenza, l’amore semplicemente s’ offre.

E in quell’apostrofo c’è un’immensa meraviglia da scoprire.

Ajad Akaam

Tutti i libri di Ajad Akaam – GUARDA

 

Ajad Akaam è in libreria da febbraio 2015 con "Il miracolo sei tu" edito da Cordero.
Ajad Akaam è in libreria da febbraio 2015 con “Il miracolo sei tu” edito da Cordero.

 

Chi è Ajad Akaam

Ajad Akaam significa “libero dai desideri”. Il suo vero nome è Daniele G. Genova e fino a qualche anno fa era un brillante scrittore di noir. E un abile investigatore privato. Con l’arrivo della crisi economica ha perso tutto: lavoro, casa e famiglia. Dopo aver pensato al suicidio, una mattina si è risvegliato. E ha riso per otto ore, cambiando completamente e lasciandosi alle spalle il peggio e perfino il proprio nome. Da allora fa il contadino. Per aiutare gli altri a superare i problemi quotidiani ha iniziato a raccontare le sue massime su come vivere meglio. Presto sono nati su Facebook ben sette gruppi di fans. A febbraio 2015 esce in libreria con “Il miracolo sei tu”, edito da Cordero. I ricavati andranno in beneficenza.

Leggi anche

Ajad: “Osserva la natura, troverai il necessario per vivere meglio”

Ci hai mai pensato amica mia? Osserva la natura: l’Esistenza fornisce ad ogni essere, sia piante che animali, il necessario per vivere. Ma solo quello, perché l’Esistenza è molto economica e quindi ecologica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi