Home / Lifestyle / Al via Bimbinfiera 2014: i bimbi fino a 10 anni entrano gratis

Al via Bimbinfiera 2014: i bimbi fino a 10 anni entrano gratis

A Napoli la 40esima edizione del più importante salone dedicato alle famiglie. Informazione e divertimento per grandi e piccini.15 e 16 novembre 2014 – Mostra d’Oltremare

 carta intestata bimbinfiera.qxp

Dopo il successo delle tappe di Bolzano, Roma e Milano e che hanno visto oltre 80.000 visitatori complessivi, Bimbinfiera, l’evento dedicato alle famiglie più importante d’Italia, torna per la seconda volta a Napoli sabato 15 e domenica 16 novembre per la quarta ed ultima tappa del tour 2014.

Promosso da Sfera, il Gruppo editoriale di RCS leader nel settore infanzia, e giunto alla 40° edizione, Bimbinfiera, oltre ad essere un appuntamento unico che offre la possibilità di scoprire e testare in anteprima le novità in materia di puericultura, servizi e prodotti per la gravidanza, l’allattamento, lo svezzamento, la nanna, l’igiene e la cura di mamma e bebè, rappresenta anche un’occasione di incontro e dialogo per i genitori. Non mancano infatti numerosi seminari d’informazione dedicati alla cura, al benessere e alla crescita dei bambini e le consulenze gratuite dei più importanti esperti del settore. Ospite d’eccezione nella giornata di Sabato 15 novembre: Tata Adriana, con i suoi utili consigli.

 

Non solo informazione, ma anche divertimento nelle due giornate di Bimbinfieragrazie all’intenso programma diintrattenimento dedicato ai veri protagonisti, i bambini, con attività a loro riservate o da realizzare con i genitoriA partire dallo spazio Lego, con le fantastiche sculture di mattoncini a grandezza naturale, lo zoo con animali o il treno a vapore nell’area Lego Duplo, riservata ai bambini da 2 a 5 anni. Peg Perego offre ai bimbi più grandi la possibilità di sfrecciare su mini-trattori a pedali mentre impegna i genitori nella Strollerace, l’ormai famoso campionato italiano di corsa con il passeggino. Immancabili la gara di cambio pannolino riservata ai papà, le attività organizzate da Make for You, come gonfiabili e truccabimbi e l’appuntamento con l’Elfo di Babbo Natale, per scrivere insieme la letterina di Natale.

Nell’edizione partenopea di Bimbinfiera, non possono di certo mancare gli appuntamenti culinari dedicati ai più piccoli: dai laboratori di cake design ai Mastri Pasticceri che insegneranno a fare i biscotti; ospite d’onore il re dei pizzaioli Valentino Libro, campione mondiale del Trofeo Caputo 2014, che svelerà ai bambini la sua ricetta segreta per una pizza da record.

Inoltre, allo stand di Sfera, la Tombola con tante sorprese, i casting fotografici, le interviste TV di “Mamma che bufala!” e un prezioso regalo a tutte le mamme che si iscriveranno al Club di Quimamme.it.

A disposizione dei visitatori infine tante aree di servizio gratuite, come la Nursery attrezzata per il cambio del bebè, l’area allattamento Nuk con comodi divani e pratici scalda biberon e il Baby Ristoro, dove i bambini potranno gustare i prodotti offerti da Mellin.

Sfera conferma l’ingresso gratuito per i bambini fino ai 10 anni e la possibilità, utilizzando il buono sconto pubblicato sulle riviste Io e il mio Bambino, Dolce Attesa e Insieme e su bimbinfiera.itdi accedere al costo di 7 euro, anziché 10.

 

Bimbinfiera sabato 15 e domenica 16 novembre, ore 11-21 presso il quartiere fieristico Mostra D’Oltremare, Via Kennedy 54 – Napoli. Informazioni e programma dettagliato su www.bimbinfiera.it e sulla pagina Facebook di Quimamme.

Chi è Fronte del Blog

Le news della Terza Repubblica

Leggi anche

Enzo Caniatti e i suoi dubbi: “Quei misteri sulla fine di Adolf Hitler”

Il giornalista e scrittore autore di diversi saggi sul Fuhrer e del thriller "Il signor Wolf" (Algama) in cui ipotizza la fuga di Hitler dal porto di Genova, svela tutti i suoi dubbi a Stop

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com