Home / criminalità organizzata / ESCLUSIVO/ Massimo Ciancimino: “Mio padre era di più della mafia. Io, nonostante le minacce, non vivo protetto”

ESCLUSIVO/ Massimo Ciancimino: “Mio padre era di più della mafia. Io, nonostante le minacce, non vivo protetto”

Il video esclusivo per Fronte del Blog dell’intervista di Raffaella Fanelli a Massimo Ciancimino, la cui versione cartacea è pubblicata da Stop.

“Mio padre buttava Riina fuori di casa”.

Dalla discarica in Romania a Gianni De Gennaro, dalla latitanza di Provenzano alle paure di Riina, Ciancimino racconta le sue ultime verità.

 

Stop n. 25Le frasi:

Mio padre

«Perché mio padre Vito Ciancimino non è mai intercettato?… Non so se è morto di morte naturale. Credo che non sia mai stato affiliato nonostante una sentenza lo affermi. Mio padre era di più della mafia, era il crocevia e cardine di un intreccio di poteri. Era uno che si permetteva di buttare fuori di casa Riina».

 

La Trattativa

…«Sfido il generale De Donno e il generale Mori a venire in aula per un confronto diretto  con me, dinanzi a una corte d’assise… ma non rispondono neanche alle domande dei magistrati… Sarebbe sintomo di lealtà e di onestà per la divisa che hanno portato…»

 

Le esternazioni di Riina

«I suoi messaggi all’esterno? Secondo me Riina ha paura e non vuole essere silenziato come Provenzano. Se notate ha iniziato a parlare subito dopo che Provenzano è uscito di scena, per una strana caduta dove le telecamere si sono spente»

 

massimo cianciminoLa  latitanza di Bernardo Provenzano

«Resterà un mistero. Per questo  non  ci sarà mai una verità sulla morte dell’urologo Attilio Manca. Così seppi un mese prima del suo arresto»

 

Matteo Messina Denaro

«Allo Stato non conviene catturare Matteo Messina Denaro»

 

«Nonostante le minacce non sono protetto»

 

L’intervista integrale sul settimanale Stop in edicola sabato 19 luglio

IL VIDEO

[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=zbs7oAeeYgY” /]

 

 

 

Chi è Fronte del Blog

Le news della Terza Repubblica

Leggi anche

Sherlock Holmes, Padre Brown, Charlie Chan: la nuova serie di romanzi!

Gli apocrifi di Sherlock Holmes, Padre Brown e Charlie Chan in una nuova serie di avventure fulminanti scritte per Algama da Rino Casazza, tra le firme di punta di Fronte del Blog. Ecco la sua intervista integrale rilasciata a Libero

4 commenti

  1. Bastano 2 min. per confermare che è un bufalaro.

    Lui ha detto (è nei verbali) che ha visto personalmente suo padre scrivere “De Gennaro”, invece è un’aggiunta postuma. Per questo è accusato di calunnia.

    Ma per favore, ancora con ‘sto Ciancimino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi