EconomyGuida al RisparmioNewssocietà

Come risparmiare almeno 300 euro con l’assicurazione online per l’auto

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

Cosa fare e cosa non fare nel passare da un’assicurazione tradizionale ad una online. Attenzione al massimale per la Rc

 assicurazione-auto

 

Sui siti comparatori è ormai possibile scovare l’assicurazione per l’auto meno costosa a parità di condizioni. Per ottenere i preventivi migliori basta compilare il questionario con i dati propri, dell’auto e con l’attestato di rischio, che ogni compagnia invia all’automobilista alla scadenza annuale di ogni contratto. Alcuni siti comparatori promettono di far risparmiare fino a 500 euro all’anno sulla polizza, confrontando le offerte di quasi venti compagnie assicurazioni.
L’ISVAP- Tuttavia, sul sito Isvap (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni), è anche possibile conoscere i preventivi auto di tutte le compagnie assicurative italiane.
ONLINE- Quelle con cui si dovrebbe risparmiare di più sono le assicurazioni online, che si sono ormai diffuse a macchia d’olio, superando la diffidenza iniziale degli automobilisti. Le compagnie di assicurazione online sostengono di offrire infatti gli stessi servizi delle altre, sia per ciò che concerne i sinistri, sia per i servizi di assistenza stradale.
CHI SONO- Ma non avendo agenti, hanno costi di gestione di gran lunga inferiori. In linea di massima promettono tutte un risparmio medio anche del 40 per cento sulla polizza.
E spesso sono derivate dalle compagnie tradizionali. È che solitamente si è più comodi con l’agente, con la persona che si conosce. In ogni caso, prima di affidarsi alla mera aritmetica proposta dall’online, conviene scegliere una manciata di offerte e spulciarle, per se e dove conviene tagliare sulle spese.

SPECIALE: Guida al risparmio- LEGGI 

350 EURO DI RISPARMIO- Quixa, ad esempio, di Axa, promette fino a 350 euro di euro in meno sulla polizza, garantisce un consulente dedicato, offre copertura per i cristalli e anche per la perdita chiavi. Bisogna però compilare la richiesta di preventivo con targa dell’auto e data di nascita per verificare se, quanto e come si possa risparmiare. Qui:

blank

Anche Genertel è al 100% del Gruppo Generali. E anche qui è possibile chiedere direttamente online un preventivo:
Banner Auto Image Banner 468 x 60

 

ATTENZIONE- Richiedere un preventivo è gratis e non comporta impegni. Bisogna tuttavia fare attenzione a non farsi prendere la mano sul risparmio. Per una polizza, secondo gli avvocati di Avisl (associazione vittime incidenti delle strada e del lavoro), è utile assicurare la Rc per almeno 4 milioni di euro. Si sarà tutelati bene nel malaugurato caso di un grave incidente.

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Pubbliredazionale

Le migliori offerte della Rete selezionate da Fronte del Blog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie