LifestyleNewssocietà

Staffetta in cucina, il nuovo gioco dei fornelli

(continua dopo la pubblicità)
(continua dopo la pubblicità)

 

Staffetta in cucina - Valbuzzi - Lei canale 129 SKY (9)

 

Due squadre da tre concorrenti, una ricetta a sorpresa e soli trenta minuti per prepararla. Il tutto condito da uno degli chef più promettenti d’Italia: Roberto Valbuzzi. Sono questi gli ingredienti di “Staffetta in cucina”, dal 5 maggio tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle ore 19:00 su LeiTv (Sky 129).

Il reality Massaie Moderne- LEGGI

COME FUNZIONA- Le due squadre, divise in categorie contrapposte, da casalinghe vs. commesse a cinefile vs. cinofile, hanno il difficile compito di replicare un piatto creato dallo chef/arbitro Roberto Valbuzzi. Per riprodurlo però non hanno il dettaglio della ricetta ma dovranno indovinare gli ingredienti, la cottura e le diverse combinazioni affidandosi solamente ai propri sensi e doti culinarie. Una volta capita la ricetta i team sono pronti a sfidarsi in una vera e propria staffetta al cardiopalma dove anche un solo secondo può risultare vitale alla buona riuscita del piatto. Ogni cinque minuti, i concorrenti dovranno cedere il mestolo e fare posto al compagno di squadra, pena un’ammonizione di ben trenta secondi di stop.

Il gioco sulla cucina vegana- LEGGI

UN MINUTO- Per impiattare hanno a disposizione soltanto un minuto da dividersi in venti secondi a componente. A giudicare il risultato finale è direttamente lo chef Valbuzzi che deve determinare la squadra vincente in base a: lavoro in team, preparazione, presentazione e, soprattutto, gusto.

Quando i lettori comprano attraverso i link Amazon ed altri link di affiliazione presenti sul sito - nei post in cui è presente un prodotto in vendita - Fronte del Blog potrebbe ricevere una commissione, senza però che il prezzo finale per chi acquista subisca alcuna variazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Per favore, disattiva il blocco della pubblicità su questo sito, grazie