Home / Focus / Allarme hacker: milioni di pc a rischio hacker

Allarme hacker: milioni di pc a rischio hacker

 

L’8 aprile è il giorno in cui Windows Xp, il sistema operativo della Microsoft,
cesserà di essere aggiornato. La notizia era risaputa. Quello che ancora si ignorava sono le possibili conseguenze, analizzate dal settimanale Panorama. 

xp

MILIONI DI PC A RISCHIO- Secondo il magazine di Mondadori, dall’8 aprile “milioni di computer diventano così più vulnerabili e questo potrebbe essere ricordato come l’aprile 2014 in cui gli hacker di mezzo mondo si scatenano per mettere in ginocchio governi,
istituzioni ed aziende”.

OSPEDALI, FORZE DELL’ORDINE E TRIBUNALI– “In Italia – prosegue il lancio del sttimanale- sono a rischio i computer della Pubblica Amministrazione (tribunali, Asl, ospedali, aziende, Agenzia delle entrate e forze dell’ordine) che ancora non sono aggiornati. Vi è il fondato pericolo che i nostri dati finiscano in mani di malintenzionati interessati a farne commercio economico o a renderli pubblici.

ANONYMOUS- Secondo quanto risulta a Panorama. it, infatti, sono pronti attacchi da parte degli attivisti di Anonymous e anche da agguerriti hacker.

Chi è Fronte del Blog

Le news della Terza Repubblica

Leggi anche

ROY PACI & ARETUSKA: ecco il nuovo disco di inediti “VALELAPENA”

Esce oggi, venerdì 29 settembre, “VALELAPENA”, l’atteso nuovo disco di inediti di ROY PACI & ARETUSKA, (Etnagigante/Artist First), anticipato in radio dai singoli “TIRA” e “REVOLUTION”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi