Home / Collectors / La Maserati dal concept “sartoriale”

La Maserati dal concept “sartoriale”

 

Maserati Ermenegildo Zegna

 

Volete una vettura u­nica che oltre ad es­sere bella e super performante sia let­teralmente da in­dossare come un e­sclusivo capo di moda? Maserati ha pensato a voi realizzando la Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition, caratterizzata da un al­lestimento unico e nuovo rispetto alla gamma attuale della Quattroporte per colori, materiali e finiture. E con­cepito e realizzato per dare vita a una futura versione in serie limitata: esce quest’anno e ne manterrà personalità e qualità. Nasce dalla collaborazione tra­ due aziende che, per storia, tradizione e spirito, fanno dell’esclusività il loro punto di forza e il loro carattere comune. Si caratterizza all’esterno per un effetto colo­re scocca che simula la liquidità e la purezza di un me­tallo, grazie all’utilizzo di pigmenti di alluminio finis­simi e a una base nero lucida che fa da lente e amplifica l’effetto brillante dell’alluminio e la sensazione visiva di profondità. Il colore metallo liquido è tinteggiato con una leggera nuance calda e morbida per esprimere un carattere classico e formale ma, allo stesso tempo, tecnico e sofisticato. Vero protago­nista della Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edi­tion è l’ambiente interno, basato su nuove cromie dai toni caldi e clas­sici del moka e del greige, ma rivi­sitate e attualizzate partendo da uno studio delle collezioni moda maschili Zegna per trasmettere un carattere formale e sofisticato. Grazie al tessuto unico creato per la Quattroporte e declinato nelle nuance calde del greige, alla pelle nappa moka e greige, al nuovo trattamento delle finiture in titanio caldo e alla radica di noce anticata con finitura opa­ca è stato realizzato uno spazio interno esclusivo di grande armonia ed equilibrio per un’elite di clienti dal gusto ricercato e sofisticato. Due preziose etichette in alluminio “Ermenegildo Zegna Exclusively for Mase­rati” sono state coniate per comunicare e valorizzare la collaborazione tra le due aziende. Sotto al cofano pulsa il poderoso V8 twin-turbo da 530 CV, capace di spingere la vettura fino a 307 km/h con uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi e di presentare una possen­te coppia massima di 710 Nm.

 

Chi è Fronte del Blog

Le news della Terza Repubblica

Leggi anche

I migliori temi wordpress per magazine del 2017

Ecco i migliori temi per costruire un giornale online: dai più funzionali ai più curiosi, fino ai più completi e venduti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Booking.com

Lo store di Fronte del Blog è uno store di affiliazione. Al momento dell'acquisto sarete reindirizzati su Amazon Rimuovi